sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaFabrizio De Andrè e Napoli, un binomio magico

Fabrizio De Andrè e Napoli, un binomio magico

Scampia, area Nord di Napoli, intitolerà il proprio Auditorium al cantautore genovese, Fabrizio De Andrè e domani mattina ci sarà l’inaugurazione di questo spazio con la presenza di Dori Ghezzi.de andrè-ghezzi La moglie dell’artista è molto felice di presenziare all’inaugurazione del teatro ed infatti ha dichiarato: ” L’intitolazione a Fabrizio dell’Auditorium di Scampia assume ai miei occhi un significato particolare. È la conferma del profondo e reciproco affetto tra la meravigliosa città di Napoli e Fabrizio, suo figlio adottivo. Ma l’augurio più grande è che questo teatro sia per tutti i giovani, e non solo, di Scampia un luogo di incontro, di condivisione e di cultura. È per me motivo di grande orgoglio e gioia poter essere presente e ringrazio il sindaco De Magistris e il Comune di Napoli per avermi dato l’opportunità di partecipare a questa giornata molto importante e speciale”. Fabrizio-de-andrè

La giornata, infatti, inizierà con l’inaugurazione del teatro verso le 11:30, circa, e poi proseguirà attraverso varie manifestazioni di riconoscimento per l’artista. Infine, alle 20:00 è in programma un concerto in memoria dell’artista De Andrè.

Soloun mese fa un altro figlio di Napoli, terra sgangherata e bistrattata ha scelto di reinterpretare una delle sue canzoni “Don Raffaè”. Si tratta del rapper napoletano Clementino che proprio alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, ha dato prova del suo talento senza stravolgere troppo il brano.

clementino

Fabrizio De Andrè

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME