martedì, Aprile 23, 2024
HomeTechFacebook. Innovazione che farà felice milioni di utenti...

Facebook. Innovazione che farà felice milioni di utenti…

Facebook è pronto ad introdurre un’altra funzione che siamo pronti a scommettere diventerà il fenomeno dell’estate (e non solo) dopo i video arrivano le foto a 360 gradi.
Una funzionalità che per ora sarà disponibile ad un limitato numero di Smartphone ma pronta ad espandersi sempre più.

Cosa sono le foto a 360 gradi?
Sono delle foto nel quale è possibile vedere una panoramica generale del posto in cui la si è scattata grazie a particolari sensori del nostro smartphone.
Muovendo il nostro cellulare cambierà anche la panoramica della nostra foto come se ci trovassimo esattamente nel posto in cui è stata scattata.
La foto viene visualizzata come una normale fotografia ma in realtà essa è la somma di diversi scatti uniti poi successivamente.

Creazione foto
Per generare una foto a 360 gradi ci sarà bisogno solamente di condividere su facebook foto panoramiche oppure di appositi software ma siamo sicuri che nel giro di pochissimo tempo verranno create anche specifiche app per la creazione di quello che si preannuncia il futuro della fotografia

Upload foto
Il caricamento delle foto avverrà come delle normali foto e, dopo caricate, usciranno sulla bacheca come siamo soliti visualizzare.

Siamo pronti a quest’altra innovazione di Facebook insomma non pronostichiamo un flop anzi, siamo sicuri, che con il giusto aiuto di terzi disponibili a creare app le foto a 360 gradi saranno il futuro, o quantomeno, il “futuro temporaneo” del social.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME