giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Facebook: nuovi tasti per esprimersi meglio

Facebook parlerà attraverso altre emoticon. La data ufficiale non è stata ancora scelta e comunicata, forse per creare ancora più attesa. Queste nuove reactions di Facebook sostituiranno il tradizionale sistema di “Mi Piace”. mark-zuckerberg

Mark Zuckeberg, patrono e creatore del social network per eccellenza, aveva comunicato che ci sarebbero stati dei cambiamenti. Ciò deriva anche dalla diffusione, nei mesi scorsi, di alcune indiscrezioni che volevano un tasto di dislike da affiancare a quello di like. Le voci, ormai, con le novità di questi giorni, sono state smentite.

La sperimentazione di questi tasti che permetteranno un altro tipo di espressione tra gli utenti di Facebook, è quasi giunta al termine. Essi saranno, a quanto pare, sei: Angry, Love, Haha, Sad, Wow e  Yay.

reactions

Le nuove reactions sono state provate e testate, in alcuni paesi tra cui Giappone (paese orientale dove i giovani utilizzano molto le emoticons per dire qualsiasi cosa), Irlanda (paese nordico), Spagna e Portogallo (paesi mediterranei). Uno studio statistico e capillare volto a interpretare come saranno accolti dagli utenti, questi nuovi tasti.

L’ideazione delle reactions di Facebook è avvenuta perchè sempre più spesso si scattano fotografie per ogni cosa: persone, cibi, piante e fiori, animali ecc… e poi, si commentano con frasi brevi o tramite altre immagini. Non se ne riesce a fare a meno.

iphone