venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCronaca esteraFamily Hotel Trentino, se lo conosci lo... cerchi sempre!

Family Hotel Trentino, se lo conosci lo… cerchi sempre!

Family Hotel: una filosofia, un viaggio di piacere, qualcosa che fa la differenza e che per questo motivo sono sempre di più quelli che lo cercano. Che cos’è un family hotel? Non ci sono parole migliori per spiegarlo che quelle di chi c’è stato: ecco l’esperienza di un padre di famiglia.

“Una volta l’anno amo andare con la mia famiglia sulla neve perché, come dicono, le vacanze in montagna permettono di stare molto più tempo insieme e di renderci molto complici. Quest’anno come l’anno scorso ripeterò la medesima scelta sia come struttura che come località perché al termine della settimana bianca io e la mia famiglia ce ne siamo andati davvero a malincuore, con una gran voglia di tornare.

La destinazione è Andalo, ancora una volta, una località in Trentino splendida, in cui tranquillità, mondanità, prezzi e divertimento sono perfettamente equilibrati. L’anno scorso siamo stati in un family hotel, una dicitura che trovavo qui e là ricercando in zona: finalmente ho capito di che si tratta e posso dire che una volta provati, questi hotel diventano un elemento fondamentale di scelta.

Ho soggiornato in questo hotel di Andalo a 3 stelle per una settimana e per la prima volta i bambini non volevano più andare via, quando di solito dopo un paio di giorni c’era una vera e propria crisi di astinenza di aria di casa. Quindi? Stesso hotel e stessa località anche quest’anno.”

Cosa fa la differenza secondo chi ha provato

Secondo chi ha provato ad alloggiare in un family hotel e in una struttura normale appare chiaro che la differenza c’è e si sente! I bambini che volevano andare a casa dopo 2-3 giorni sono gli stessi che dall’hotel family non volevano più andare via. La noia e l’inadeguatezza si sono trasformate in divertimento e comfort per tutta la famiglia.

L’hotel family, come quello in cui ha alloggiato il nostro papà, ha una filosofia di base che è quella di far ruotare tutto intorno alle esigenze delle famiglie, senza ovviamente compromettere in alcun modo l’ospitalità per gli altri clienti. Ogni cosa è ideata per rendere le vacanze di tutti perfette: ci sono aree giochi, animatori per l’intrattenimento dei piccoli, menù e coperti a misura mini, alloggi pensati anche per i baby-ospiti e possibilità di richiedere attrezzatura per gestire i più piccolini (passeggini, culle, scaldabiberon etc.).

Il posto giusto per la tua famiglia

Diventare un family hotel non è facile e nemmeno scontato ed è per questo che chi può vantare questo titolo è sinonimo di garanzia per la tua vacanza. Gli albergatori ti stupiranno ogni anno con qualcosa di nuovo: un menù nuovo, un gioco nuovo, un servizio nuovo perché sono sempre attenti ad ascoltare le tue esigenze per offrirti hotel sempre più performanti. Su questa linea, anche probabilmente a fronte di un flusso di famiglie aumentato nell’ultimo periodo, sta lavorando anche la stessa cittadina di Andalo.

È proprio per questo che da molti viene chiamata family city (benché non sia un titolo ufficiale), ormai, perché ha tanto da offrire ai piccoli turisti. Le piste da neve presentano un’area dedicata con giochi gonfiabili e intrattenimenti vari, il centro offre spettacoli di pagliacci e artisti di strada e non mancano strutture temporanee allestite per giocare al calduccio. Biblioteche, spazi con giochi, aree bimbi si trovano qui e là all’interno di tendoni riscaldati. Per essere certi di un soggiorno indimenticabile per grandi e bambini, insomma, basta scegliere un family hotel ad Andalo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME