venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Fantacalcio, Balotelli al Milan è da prendere?

0

Sì, inutile girarci intorno. Per chi non è tifoso del Milan, il primo pensiero è stato: “Balotelli al Fantacalcio è da prendere?“. Nel suo primo semestre nella squadra rossonera segnò 12 reti in 13 partite di campionato ma nella stagione successiva non riuscì a ripetersi: 14 goal in 30 gare e due rigori sbagliati gettando nel panico numerosi fantallenatori. Ma la tentazione è forte e noi proviamo a rispondere al quesito: Balotelli al Fantacalcio è da prendere?

Perché Balotelli è da prendere al Fantacalcio

Talento: Sì, inutile girarci intorno. Il talento di Balotelli è fuori discussione: se dovesse mettere la testa a posto, 20 reti sarebbero tranquillamente alla sua portata. E può risolvere le partite con una semplice giocata.
Tifoso del Milan: Balotelli è sempre stato un tifoso del Milan. Un motivo in più per fare meglio.
Ultima possibilità: L’ex attaccante dell’Inter lo sa benissimo. Questa è l’ultima sua possibilità. Poi sarà destinato, probabilmente, a percorrere la carriera di Cassano che non è mai riuscito a fare davvero il grande salto. Quindi Balotelli dovrà per forza dare il meglio.

Perché Balotelli NON è da prendere al Fantacalcio

Ballottaggio: A differenza di due anni fa, Mario Balotelli non avrà il posto fisso ma dovrà vedersela con Bacca e Luiz Adriano. Non bisogna assolutamente sottovalutare questo aspetto.
Condizione fisica: Praticamente Balotelli viene da un anno di inattività e, soprattutto all’inizio, potrà faticare ad entrare in forma. Se lo doveste acquistare, cominciate ad armarvi di pazienza.
Mihajlovic: Che c’entra l’allenatore del Milan? Semplice: a Sinisa Mihajlovic non piacciono calciatori con la testa di Balotelli. Non a caso, già nello scorso campionato ebbe degli screzi con Eto’o. Insomma, prestate attenzione.

 

P.S. Qualche lettore potrebbe dire “Fra i motivi per cui non bisogna prendere Balotelli c’è il rischio di Balotellate“. Vero, ma in primis le Balotellate sono un rischio calcolato mentre noi abbiamo scelto di trovare alcune cose che forse non balzano subito all’occhio ed, inoltre, le Balotellate sono anche le magie che può offrire l’attaccante classe ’90.