giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportFantacalcioFantacalcio, "Ma che partita hanno visto?" Analisi 11ᵃ giornata

Fantacalcio, “Ma che partita hanno visto?” Analisi 11ᵃ giornata

Torna come ogni Lunedì la rubrica dedicata al FantacalcioMa che partita hanno visto?” che analizza le maggiori discrepanze nelle pagelle dei tre principali quotidiani sportivi: La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e TuttoSport. Nonostante oggi si debbano ancora giocare Chievo-Sampdoria e Palermo-Empoli, nelle otto gare già disputate dell’undicesima giornata di Serie A c’è già materiale a sufficienza per analizzare le disparità che tanto fanno penare tutti i fantallenatori d’Italia.

LAZIO – La bruttissima prestazione della Lazio ieri sera ha creato molto scompiglio nelle pagelle dei tre quotidiani: la squadra biancoceleste è infatti quella che presenta più disparità, si potrebbe quasi dire che i giornalisti non si sono trovati d’accordo su nulla. Quando le cose vanno male è facile mettere le insufficienze, penserete. Ma non è proprio così. Una disparità clamorosa è quella che vede protagonista Mauricio: 6 per la Gazzetta dello Sport e 4 per il Corriere. Le cose non migliorano per gli attaccanti-centrocampisti offensivi. Candreva in particolare è stato punito con 4 dalla Gazzetta mentre il Corriere gli ha messo 5. L’ex Cesena è uno degli uomini chiave del gioco offensivo della squadra di Pioli e quando non brilla lui è difficile fare risultato. Ci può stare il 4 quindi. Ieri male anche Felipe Anderson, valutato 4.5 dal giornale di Milano e 5.5 da quello di Roma. Matri è entrato al 70esimo, ma anche su di lui non c’è stata sintonia: è arrivata una sufficienza dalla Gazzetta e un 5 dal Corriere.

INSIGNE E GABBIADINI – Un po’ a sorpresa l’attaccante napoletano non è partito titolare nell’11 anti-Genoa e tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui in questa giornata hanno avuto una bella delusione al momento della diramazione delle formazioni ufficiali. Sarri gli ha preferito Mertens dopo il goal in settimana contro il Palermo. Ieri il calciatore belga pur non essendo riuscito a incidere sulla gara ha comunque fatto vedere buone cose, ma giustamente Sarri al 56esimo l’ha sostituito per giocarsi la carta Insigne. Anche qui Gazzetta e Corriere non si sono messi d’accordo: 5.5 e 6.5. Diciamo subito che il numero 24 del Napoli ha comunque dato molto fastidio alla retroguardia rossoblù e in alcune occasioni ha anche impegnato significativamente Perin, specie con un tiro a giro alla fine. Ci sembra in definitiva molto ingeneroso assegnargli un’insufficienza. Piccola discrepanza anche nalla valutazione di Gabbiadini entrato al 67′ e che ha quindi avuto una mezz’oretta a disposizione. L’ex Sampdoria è risultato davvero impapalpabile e ha commesso diversi errori. Giusto quindi assegnargli un 5 (Gazzetta) contro il 5.5 del Corriere.

BUFFON, POGBA E CUADRADO – Juventus altro tasto dolente per i giornalisti. Il goal al 93esimo di Cuadrado ha fatto saltare il banco dando i 3 punti alla Vecchia Signora. Saremmo molto curiosi di vedere le pagelle dei giocatori se il colombiano non fosse riuscito a segnare e la squadra di Massimiliano Allegri avesse steccato l’ennesima partita in casa. Nessun dubbio sul fatto che Cuadrado meriti un voto alto, ma l’8 datogli dal Corriere sembra premiare quasi esclusivamente il goal, fermo restando che la sua prestazione è stata comunque (almeno) da 7. Anche Buffon ha avuto 8 in pagella dal Corriere, ma riguardando più volte il goal di Bovo, pur ammettendo la grandissima velocità del tiro, non riusciamo a non pensare che il portierone della Juve avrebbe potuto fare qualcosina in più, magari leggendo prima la traiettoria. Infine il Corriere “bomba” anche il voto di Pogba dandogli un 7.5 davvero esagerato. Il numero 10 della Juventus ha grandissime potenzialità, di 7.5 potrà prenderne a bizzeffe, ma facciamoglieli guadagnare per la sua prestazione e non perchè un compagno sblocca la partita sul finale.

Discrepanze Voti 11esima giornata, Fonte: DailyNews24.it
Discrepanze Voti 11esima giornata, Fonte: DailyNews24.it (clicca per ingrandire)
Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME