venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàFantacalcio, "Ma che partita hanno visto?" Analisi 16ᵃ giornata

Fantacalcio, “Ma che partita hanno visto?” Analisi 16ᵃ giornata

Eccezionalmente di martedì (abbiamo aspettato il monday night tra Lazio e Sampdoria) torna la rubrica dedicata al Fantacalcio “Ma che partita hanno visto?” che analizza il voti dati dai giornalisti ai calciatori dei principali quotidiani sportivi nazionali: la Gazzetta dello Sport di Milano, il Corriere dello Sport di Roma e TuttoSport di Torino.

IL RINVIO DI SASSUOLO-TORINO – Era un po’ ormai che non venivano rinviate gare in Serie A, persino i nubifragi di Genova sembravano essersi calmati. Poi però è calata la nebbia a Sassuolo ed ecco che il match tra i neroverdi e i granata salta. La maggior parte delle leghe utilizza il 6 politico, ma per chi dovrà aspettare il recupero nel 2016 sarà una bella scocciatura dover lasciare questa giornata in sospeso per poi a metà gennaio (se tutto va bene) rivedere magicamente 3 punti in classifica che vanno a migliorare (o inguaiare) la situazione. Ma è davvero una scocciatura? Alla fine la preferenza di usare il sei politico nel suo piccolo falsa la giornata. Immaginatevi una giornata con più rinvii: nebbia fitta a Sassuolo e salta Sassuolo-Juventus; tempesta a Genova e rinviano Sampdoria-Roma; chi glielo spiega a chi ha Dzeko e Dybala al fantacalcio che devono avere il 6 politico? Per non parlare poi di una loro eventuale rete nei recuperi… Un incubo…

TRIDENTE DELLA ROMA – La partita di domenica al San Paolo ha creato qualche problemino ai pagellisti, che riguardo l’attacco giallorosso non si sono messi d’accordo. Dzeko è il primo esempio della disputa. Per la Gazzetta era da 6.5 mentre per il Corriere solo 5.5. Per dare i voti ai giocatori è inevitabile contestualizzare la partita capendo che tipo di gara la squadra ha scelto di fare, e non avendo la Roma fatto una gara votata all’attacco è ingeneroso valutare Dzeko per il suo rendimento offensivo. L’attaccante bosniaco ha cercato di far salire la squadra il più possibile e alzarne il baricentro, e specie nel finale, facendo a sportellate con gli altri, ci è riuscito. Perciò pur non essendosi mai reso pericoloso, ha comunque fatto il gioco sporco e una sufficienza poteva meritarla. Abbastanza male Salah, che è risultato avulso dal gioco (5 Gazzetta, 5.5 Corriere) così come Iago Falque (stessa situazione voti dell’egiziano).

Discrepanze 16esima giornata Serie A
Discrepanze 16esima giornata Serie A, DailyNews24.it (clicca per ingrandire)
Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME