Torna la rubrica “Ma che partita hanno visto?” dedicata al Fantacalcio che analizza le discrepanze più significative nei voti dati dai tre quotidiani sportivi Nazionali: La Gazzetta dello Sport di Milano, il Corriere dello Sport di Roma e TuttoSport di Torino. La nostra analisi è ovviamente priva del big match di stasera tra Napoli e Milan, ma già abbiamo parecchio di cui parlare viste le divergenze che abbiamo trovato nei primi 9 incontri della 26esima giornata di Serie A. Ve le proponiamo in seguito.
POGBA – Al fantacalcio è uno di quelli che sicuramente più è stato pagato all’asta iniziale e tutti gli altri fantallenatori lo guardano un po’ con sdegno perché ogni tanto i pagellisti gonfiano un po’ i suoi voti sfruttando il fenomeno mediatico. Dipende sempre da quale redazione utilizzate, perché anche in questa giornata è successo. Il francese è stato autore a Bologna di una partita mediocre in cui ha perso molti palloni e non è sembrato deciso ed efficace in nessun momento. Qualche conclusione velleitaria che non ha impensierito più di tanto il portiere felsineo e parecchie indecisioni in mezzo al campo. La Gazzetta e TuttoSport hanno quindi optato rispettivamente per 5.5 e 5, mentre il Corriere lo ha premiato con un 6.5. Se avete perso per un punto e il vostro avversario aveva Pogba, avete di che recriminare!
SAMPDORIA – Quando una squadra perde fuori cassa 3-1 non sempre è facile dare i voti ai giocatori e in questo caso la tradizione è stata rispettata. Le tre redazioni non si sono trovate d’accordo nel dare i voti ai blucerchiati. Uno degli ex più attesi, Ricky Álvarez è uno degli oggetti della contesa. La Gazzetta e TuttoSport hanno deciso di premiarlo con 6.5 mentre il Corriere non ha voluto dargli la sufficienza e gli ha messo 5.5. L’argentino ha sicuramente fatto vedere la sua grande tecnica e qualche giocata importante che ha impensierito la retroguardia nerazzurra, ma effettivamente il 6.5 ci sembra un premio eccessivo considerando che l’efficacia dell’ex Sunderland non è stata chissà che. Anche Muriel non ha messo d’accordo i pagellisti: sufficienza per la Gazzetta, 6.5 per il Corriere e 5.5 per Tuttosport.
VERONA – Non abbiamo inserito le valutazioni dei giocatori della squadra scaligera nel tabellino in basso perché ci sono stati ben sei giocatori gialloblù che hanno avuto 7 dalla Gazzetta e 6.5 dal Corriere. Stiamo parlando di Marrone, Wsolek, Fares, Pazzini, Siligardi e Toni.
