Fantacalcio, Riccardo Saponara come Ricardo Kakà?

0

Stesso ruolo, stesso nome, prestazioni simili. Riccardo Saponara sta conquistando Empoli e fa sognare tutti gli appassionati di calcio con le sue brillanti prestazioni. Il centrocampista ex Milan addirittura sta seguendo le orme del suo omonimo Ricardo Kaka: infatti, il brasiliano, dopo aver vinto il Pallone d’Oro, nella stagione 2008-09 fece la bellezza di 16 goal e servì 9 assist ai suoi compagni. Raggiunse una media finale complessiva di bonus/malus di ben 7.92, sbagliando un rigore e ricevendo 4 cartellini gialli.
Il Riccardo empolese, sta addirittura superando questi numeri di Kaka. Infatti Saponara in 9 partite (3 non ne ha giocate causa squalifica) ha siglato ben 4 goal e 3 assist: media complessiva di 8, poco superiore a quella dell’ex stella rossonera (3 gialli ed un espulsione).
Riuscirà Saponara ad imporsi come miglior trequartista della Serie A continuando a segnare e a sfornare assist per i suoi compagni?
Domenica 22, dopo la pausa Nazionali, l’Empoli affronterà una trasferta molto insidiosa: Firenze. Una sfida per il 23enne dell’Empoli che dovrà guidare la sua squadra per fare un buon risultato, magari a suon di +1 e +3.