venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Fase Finale Primavera: le qualificate in attesa dei play off

0

Fase Finale si inizia a Giugno, ma i play off si terranno il 23 e il 30 Maggio e saranno disputati da Spezia, Juventus, Chievo, Udinese, Bari, Empoli, Sampdoria e Palermo

È giunto all’ultima giornata la regular seasson del campionato Primavera.  Il 23 e il 30 Maggio invece si terranno i play off dove parteciperanno: terza e quarta di ogni girone e le miglior due quinte. La Fase Finale ad eliminazione diretta si terrà a Chiavari, Genova e Savona dal 9 al 16 giugno. Ma andiamo a fare il punto della situazione.

Nel Girone A Firenze e Torino passano direttamente. I viola nell’ultima gara vengono sconfitti di misura da Bologna, mentre i granata pareggiano 0-0 a Varese. Vanno ai play off Spezia e Juventus. I liguri battono con un perentorio 4-3 i cugini della Sampdoria, quinta in classiifca,, mentre i bianconeri di Fabio Grosso vincono 6-2 contro il Parma.

Vittorie esterne per Trapani, e Genoa. I siciliani battono 2-1 la Pro Vercelli e i rossoblu, con lo stesso risultato, il Carpi.

Nel girone B passano alla Fase Finale le due milanesi (Inter e Milan). I nerazzurri vincono 3-1 contro il Verona, mentre i ragazzi di Brocchi subiscono un netto 3-0 dal Chievo che vola i play off insieme all’Udinese. Quest’ultima ha pareggiato 1-1

La Lazio vola alla Fase Finale
La Lazio vola alla Fase Finale

contro il Cittadella. L’Atalanta arrivata quinta e incorsa per i play off come miglior quinta, ha battuto 5-1 il Cagliari. Vince anche il la Virtus lanciano che batte 3-1 il Cesena, mentre pareggiano per 2-2  Perugia – Brescia e Sassuolo – Pescara.

Nel Girone C Roma e Lazio si qualificano per la Fase Finale. I giallorossi calano il poker in casa del Crotone, mentre i cugini rispondono con un 4-3 alla Ternana. Il Bari, arrivato a pari punti con la Lazio deve accontentarsi dei play off. I pugliesi battono 4-0 l’Avellino. Insieme al Bari, accedono ai play off anche i toscani dell’Empoli. Quest’ultimo batte 3-0 il Napoli. Palermo e Catania chiudono la stagione a pari punti, 48 come l’Empoli, ma saranno i rosanero a passare come miglior quinta. Il Palermo batte il Vicenza, mentre i catanesi vincono 4-1 con il Frosinone.  Chiude l’ultima giornata la Vittorio interna del Latina sul Livorno.

Le qualificate alla Fase Finale:

Direttamente: Fiorentina e Torino per il Girone A, Inter e Milan per il Girone B, Roma e Lazio per quello C.

Play off terze e quarte: Spezia e Juventus Girone A, Chievo e Udinese Girone B, Bari e Empoli Girone C.

Miglior quinte: Sampdoria Girone A 46 punti e Palermo Girone C 48 punti