Federica Panicucci: si commuove nel ricordare Nadia Toffa

0
Federica Panicucci, profilo ufficiale Instagram

Durante la messa in onda della prima puntata della nuova edizione di Mattino 5, Federica Panicucci ha voluto rendere omaggio a Nadia Toffa.

La conduttrice ha voluto dedicare un servizio alla Toffa che a soli 40 anni, si è spenta dopo una lunga lotto contro il tumore.
La Panicucci non è riuscita a trattenere le lacrime alla vista dei vari spezzoni dei servizi di Nadia:

“Non posso che ricordare un’amica, la vediamo qua, Nadia Toffa. Scusatemi sono molto commossa nel ricordare Nadia, faccio fatica.”

La conduttrice ha ricordato la forza dell’amica che ha sempre lottato, continuando a lavorare anche durante la malattia. Ha condiviso la sua battaglia sui social fino agli ultimi mesi:

“C’è stata un’ondata di amore. Molti si sono stupiti, l’Italia intera si è unita nel dolore, nella commozione per la morte di Nadia. Lei non si è mai nascosta. Mostrare la chemioterapia, i giorni in ospedale l’ha resa una di noi. Ha lavorato fino all’ultimo, fino alla fine ha seguito le sue inchieste per le Iene ed è sempre stata in prima linea.”

È voluto intervenire Alessandro Cecchi Paone che, in passato, si era schierato dalla parte della giornalista. Nadia Toffa, infatti, era stata presa di mira da molti haters ed erano stati tanti gli insulti ricevuti sui social:

“Ha aiutato migliaia e migliaia di persone che si trovano nella sua stessa situazione”