venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaFederico Baroni: il suo street tour domani a Rimini

Federico Baroni: il suo street tour domani a Rimini

È partito il 18 maggio, da Napoli lo street tour di Federico Baroni. Cantautore e busker romagnolo, dopo l’uscita del suo primo disco Non Pensarci, torna alle origini esibendosi in uno street tour geniale. In collaborazione con Your Music, store di strumenti musicali e sponsor del tour, domani 25 Maggio sarà a Rimini, la sua città.

Sicuramente molte cose sono cambiate dalla sua partecipazione ad Amici, c’è più maturità e consapevolezza nel suo percorso, che ha trovato concreta realizzazione in questo suo ultimo progetto musicale. 9 brani, riassunto della sua vita. Scritti negli scorsi 6 anni, autobiografici, hanno come filo conduttore l’Amore. Non pensarci, Spiegami, Domenica, Disordine, Profumo, Mamma è tutto ok, Londra, Diverso, Tutte le cose che. Nove pezzi di vita, che racchiudono delusioni passate, amore materno, viaggi, speranze e vittorie.

Una scelta non scontata quella di fare uno street tour. “Una volta fatto uscire un disco, che ha ottenuto da subito risultati molto positivi” racconta, “è difficile spiegare la volontà di tornare alle origini”. “Oggi si parla molto della percezione che gli altri hanno di noi cantanti ed io ho cercato il più possibile di apparire come sono realmente. Ho voluto cercare di instaurare un legame diretto e vero con le persone”. Federico ha infatti più volte spiegato il suo attaccamento alla musica di strada, che negli ultimi anni gli ha permesso di crescere, conoscere gli altri ma soprattutto sé stesso. All’apparenza un passo indietro, ma in realtà una grande vittoria.

“In questo street tour, diverso dai precedenti, ho avuto finalmente la possibilità di vedere le persone cantare i MIEI brani, ed è stata una grande soddisfazione”. Oltre alle tracce del disco, lo vediamo anche esibirsi in un repertorio di cover che varia da ballad di Ed Sheeran a brani di Salmo. All’instore di Napoli, presente il suo collega e amico Gabriele Esposito mentre domani, a Rimini, saranno presenti i ballerini della scuola K-School. “Il mio intento è quello di coinvolgere in questo tour non solo cantanti ma artisti in generale”.

DI SEGUITO LE PROSSIME DATE:

  • 25 maggio a RIMINI (Piazza Tre Martiri – ore 16.00)
  • 1 giugno a BOLOGNA (Via dell’Indipendenza – ore 16.00)
  • 8 giugno a ROMA (Via del Corso – ore 16.00)
  • 15 giugno a MILANO (Piazza Duomo – ore 16.00)

Tra pochi giorni sarà anche disponibile il suo sito, con contenuti video e merchandising ufficiale (che potrete acquistare anche durante il tour). Nell’attesa, qui la sua pagina Instagram per seguire tutte le novità. Ora vi lasciamo con il videoclip di Profumo, il suo ultimo singolo:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME