venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Fenty Beauty: la nuova linea make up di Rihanna fa impazzire tutti

Va di moda ormai che le icone di stile seguite da milioni di follower lancino linee cosmetiche o di make up, da Kylie Jenner a Kim Kardashian, creando un proprio marchio che ha un grande successo sul mercato da parte delle appassionate.

Dopo anni di attesa anche la cantante Rihanna ha lanciato una linea di trucchi del tutto innovativa e unica: Fenty Beauty.

Il primo prodotto di bellezza della linea? Un GLOSS, utilizzato nel back-stage della sfilata primavera 2017 di Fenty x Puma, un color nude che esalta qualsiasi tipo di labbra dando brillantezza e volume.

screenyoutube-rihannafentybeauty
screenyoutube-rihannafentybeauty

Ciò che però rende unica e inimitabile questa linea è la vasta gamma di fondotinta, 40 sfumature che si adattano ad ogni tipo di pelle e carnagione, dalle più chiare alle più scure.

Terzo oggetto must have sono gli Shimmer Skinstick Match Stix degli highlighter cremosi in stick, disponibili in 10 shades universali che catturano la luce su guance e zigomi.

screenyoutube-rihannafentybeauty1
screenyoutube-rihannafentybeauty1

Il ‘glowy look’ è uno dei preferiti di Rihanna. Nella sua speciale collezione make up fanno parte anche esclusivi illuminanti in polvere compatta dal packaging super raffinato. I Killawatt Freestyle Highlighter Fenty Beauty sono proposti in sei varianti colore e sono caratterizzati da una formula ibrida, cream to powder, che assicura una tenuta long lasting. In più se andate sul sito di Fenty Beauty per ogni prodotto trovate i consigli di Rihanna su come applicarli.

Secondo quanto rivela il profilo Instagram di Fenty Beauty, la linea completa sarà disponibile nei negozi Sephora nell’autunno 2017, anche se per ora non c’è una data specifica. Un altro post ha indicato i Paesi al  mondo dove sarà possibile acquistare i prodotti cosmetici. La linea è al 100 % cruelty free, non testati sugli animali.

screenyoutube-rihannafentybeautyRiri
screenyoutube-rihannafentybeautyRiri

Rihanna rivela da dove nasce la sua passione per il make up ed il messaggio che vuole trasmettere attraverso il lancio di questa linea, una linea internazionale che abbraccia ogni donna sulla faccia della terra, senza escludere nessuno, così che ognuna possa sentirsi più bella attraverso il make up:

“La mia ossessione lunga una vita per il make up è cominciata guardando mia madre truccarsi, tutte le facce buffe che faceva allo specchio, non mi sono mai abituata a questo finché non sono cresciuta e mi sono innamorata anche io del make up. Ho deciso di chiamare questo marchio Fenty Beauty perché sentivo che la bellezza fosse davvero una cosa personale e siccome veniva dalla mia prospettiva, questa è la mia prospettiva di bellezza era giusto che la chiamassi come qualcosa di personale, qualcosa dalla mia prospettiva, come il mio nome.

Donne di tutte le età, di tutte le taglie, di tutte le carnagioni, di tutte le culture,  di tutte le religioni… volevo che le donne si sentissero incluse. Sono stata coinvolta al 100 % in questo processo, sono stata molto libera nel creare qualunque prodotto volessi fare e in qualunque colore o sfumatura volessi. Volevo assicurarmi che ogni tonalità di carnagione fosse coperta” – Freeda