sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioFerrara e l'aneddoto su Maradona: "Ecco cosa fece quando gli dissi del...

Ferrara e l’aneddoto su Maradona: “Ecco cosa fece quando gli dissi del mio passaggio alla Juve”

Ciro Ferrara, difensore napoletano ex Napoli e Juventus, ha raccontato un interessante aneddoto legato a Diego Armando Maradona nel suo libro ‘Ho visto Diego’. Tra le pagine si legge infatti una curiosa vicenda che vede protagonisti appunto Ciro Ferrara e Maradona. Ecco quanto riportato.

“Quando decisi di andare alla Juventus ebbi modo di parlarne direttamente con Maradona. La sua reazione alla notizia? Lui mi abbracciò di impulso, si congratulò sinceramente, aggiungendo queste parole: ‘Ciro, conosci perfettamente la rivalità, ma la Juve potrà garantirti di continuare a giocare ad alti livelli, come hai fatto finora col Napoli'”, sottolineò Diego.

“Lo stesso Diego Armando Maradona non fece mai mistero di stimare a Juventus, al di là del normale e inevitabile antagonismo sportivo. Una stima, evidentemente, forte e reciproca”.

Un episodio quindi che sottolinea la grande sportività di Diego Armando Maradona. Mai alla Juve, certo, ma nessun odio particolare. Eterni rivali ma comunque una squadra forte e da stimare calcisticamente.

Inoltre da notare la simpatia e la comprensione dimostrata nei confronti di tutti i suoi compagni di squadra, nonostante decisioni non apprezzatissime quali il trasferimento alla Juventus preso al tempo da Ciro Ferrara. Maradona era un fenomeno sia dentro che fuori dal campo, pochi dubbi in proposito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME