giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCronaca esteraFesta Forze armate: Mattarella e Renzi all'Altare della patria

Festa Forze armate: Mattarella e Renzi all’Altare della patria

Erano presenti alla deposizione della corona sulla Tomba del Milite Ignoto e dopo al sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale sull’Altare della Patria, il Capo dello Stato, con il Ministro della Difesa, ha proceduto alla consegna delle Croci di “Cavaliere” dell’Ordine Militare d’Italia alla Bandiera d’Arma della Marina Militare e delle Forze Navali e alle Bandiere di Guerra del 51/mo e 32/mo Stormo dell’Aeronautica Militare e del Corpo della Guardia di Finanza

Presenti anche il Presidente del Senato della Repubblica, Pietro Grasso, la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, il Vice Presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti e le alte cariche civili e militari.

Molti sono gli ambiti del nostro impegno nelle missioni all’estero. Tra di essi il servizio dei fucilieri di marina La Torre e Girone ai quali confermo pieno sostegno” (fonte ANSA). Parla così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo intervento al Quirinale per la cerimonia del 4 novembre.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME