Festa grande per il Giugliano calcio: piazza gremita per salutare la serie D

I Tigrotti battono la Frattese regalando gioia a tutti i giuglianesi

0
Giugliano-Frattese
Giugliano-Frattese

Si sono conclusi a notte fonda, almeno in parte, i festeggiamenti per la vittoria del Giugliano contro la Frattese, valida per la serie D di campionato.

L’incontro si è tenuto ieri al campo Romeo Menti di Castellammare dove moltissimi tifosi giuglianesi si sono ritrovati per incitare la squadra.

Dopo un primo tempo sembrato sotto tono i gialloblè hanno ribaltato il secondo tempo pressando gli avversari pur essendo in 10 per un’espulsione.

Solo nei supplementari il risultato è stato sbloccato concludendo la partita per 2-0 a favore dei Tigrotti con le reti di Fava e Liccardo.

Felicissimo il Presidente Sestile, fiero dei propri ragazzi, il Sindaco e tutti i concittadini sia in campo che a casa.

Proprio quest’ultimi hanno atteso la squadra a Piazza Matteotti per festeggiare tutti insieme il passaggio in serie D.

In 8.000 i presenti già dal tardo pomeriggio. I capi ultras hanno intonato cori e balli per tutto il tempo invogliando tutti le persone presenti.

Verso sera l’arrivo del pullman con a bordo i giocatori che hanno faticato non poco a scendere per raggiungere il palco.

Per molti tifosi è stata una giornata di festa, dove accantonare momentaneamente i propri problemi e quelli di questa città che troppo spesso è protagonista di non lieti eventi.

Non sono mancati, ovviamente, dissensi per questa giornata dove si accusa di unirsi per una partita di calcio ma non per cose importanti.

Accuse ritornate subito ai mittenti in quanto era troppa la gioia di vedere di nuovo la squadra a strisce giallo e blu dopo aver sfiorato la serie C1.

Stamane le strade della città si presentano perfettamente pulite e sgombre da ogni residuo festivo, come promesso precedentemente dalla giunta comunale.

P.zza Matteotti
P.zza Matteotti, Cante- Giuglianesi Orgogliosi
P.zza Matteott
P.zza Matteotti, Cante- Giuglianesi Orgogliosi