Festival di Sanremo, sorprende la classifica finale della seconda puntata

E' terminata la seconda puntata del Festival Di Sanremo, che ha visto accanto alla gara dei big l'esibizione di tre super ospiti del calibro di Marco Mengoni, Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante.

0
Festival di Sanremo

Si è svolta anche la seconda puntata del Festival di Sanremo, che ha visto in gara 12 dei 24 big e l’esibizione di alcuni super ospiti.

Affianco alla gara, Baglioni ha deciso di incrementare gli ospiti e i duetti con loro.
A ritornare sul palco e a duettare con il direttore artistico sono stati Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Riccardo Cocciante.

Ritorni che hanno emozionato il pubblico in sala e quello da casa, che hanno acclamato i loro beniamini, che si sono esibiti in alcuni dei loro pezzi migliori oltre che in duetto con Baglioni.

E’ ritornata sul luogo del delitto anche la padrona di casa dello scorso Festival, Michelle Hunziker.
Non sono mancati i momenti comici neanche in questa serata, con una Virginia Raffaele sugli scudi, che ha mostrato al pubblico dell’Ariston tutto il suo indiscusso talento.
Anche Claudio Bisio ha messo in mostra la sua verve comica  ed ha saputo domare il difficile palco di Sanremo.

La gara è entrata subito nel vivo, con l’esibizione dei dodici cantanti in gara, che superata l’emozione della prima serata hanno decisamente brillato sul palco.
Il pubblico ha elogiato con delle standing ovation le esibizioni de Il Volo, Loredana Bertè e dei super ospiti.

Come è successo anche nella prima puntata, Baglioni ha mostrato al pubblico la classifica parziale della seconda puntata, determinata solo dal 30% della sala stampa.
Infatti anche per questa seconda puntata la posizione finale è determinata nel seguente modo: 40% televoto – 30% sala stampa – 30% giuria demoscopica.

Ecco la classifica determinata dai soli voti della Sala stampa:

Primi 4 posti:Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro, Loredana Berté

Dal 5 all’8 posto: Ex Otago, Il Volo, Ghemon, Paola Turci

Gli ultimi 4: Federica Carta e Shade, Nek, Negrita, Einar.

Una classifica sorprendente che sorprende i più e che vede tra i primi Arisa e Achille Lauro e che vede l’esclusione dal quartetto dei primi posti de Il Volo.
Bocciato a sorpresa anche Nek, che non ha impressionato la sala stampa con la sua canzone.