File manager nascosto per Android 6.0 Marshmallow

0
Android 6.0 Marshmallow
Android 6.0 Marshmallow, sarebbe nascosto il file manager per gli utenti Android. Fino a pochi giorni fa, questa funzione era affidata a varie soluzioni...

L’amato robottino verde fa ancora parlare di se, infatti, in questi giorni, rumors dichiarano che il file manager in Android 6.0 Marshmallow, sarebbe nascosto.

Il file manager è un componente fondamentale per gestire al meglio ogni dato salvato nello smartphone. Tuttavia fino a pochi giorni fa, nell’OS, questa funzione era affidata alle varie soluzioni, reperibili nel Google Play. A quanto pare, con il nuovo Marshmallow Android 6.0, sarà una lacuna finalmente colmata.

Tra le tante novità vi è infatti, la presenza di un file manager accessibile direttamente dalle impostazioni del sistema operativo. Non è nemmeno troppo nascosto: basta andare in Impostazioni – Memoria e USB – Esplora e il gioco è fatto.

Il funzionamento del file manager è piuttosto semplice: c’è lo strumento di ricerca e di indicizzazione nonché di filtraggio. 

Android 6.0, infine, promette una gestione dei permessi delle app molto più approfondita, nonché prestazioni migliorate sotto una pelle che non è poi cambiata così molto rispetto a Lollipop.

Per ora Android 6.0 Marshmallow è disponibile unicamente sui nuovi Nexus 5X e 6P, ma sono già molti i produttori che hanno annunciato la lista dei propri smartphone che saranno aggiornati, come Sony o Samsung. Non manca molto prima che si possa testare le tante novità.