mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàFile manager nascosto per Android 6.0 Marshmallow

File manager nascosto per Android 6.0 Marshmallow

L’amato robottino verde fa ancora parlare di se, infatti, in questi giorni, rumors dichiarano che il file manager in Android 6.0 Marshmallow, sarebbe nascosto.

Il file manager è un componente fondamentale per gestire al meglio ogni dato salvato nello smartphone. Tuttavia fino a pochi giorni fa, nell’OS, questa funzione era affidata alle varie soluzioni, reperibili nel Google Play. A quanto pare, con il nuovo Marshmallow Android 6.0, sarà una lacuna finalmente colmata.

Tra le tante novità vi è infatti, la presenza di un file manager accessibile direttamente dalle impostazioni del sistema operativo. Non è nemmeno troppo nascosto: basta andare in Impostazioni – Memoria e USB – Esplora e il gioco è fatto.

Il funzionamento del file manager è piuttosto semplice: c’è lo strumento di ricerca e di indicizzazione nonché di filtraggio. 

Android 6.0, infine, promette una gestione dei permessi delle app molto più approfondita, nonché prestazioni migliorate sotto una pelle che non è poi cambiata così molto rispetto a Lollipop.

Per ora Android 6.0 Marshmallow è disponibile unicamente sui nuovi Nexus 5X e 6P, ma sono già molti i produttori che hanno annunciato la lista dei propri smartphone che saranno aggiornati, come Sony o Samsung. Non manca molto prima che si possa testare le tante novità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME