Nuovo film per Jared Leto: interpreterà Andy Warhol

0

E’ di pochi giorni fa la notizia che ufficializza le voci che già giravano nel mondo del cinema: il premio Oscar Jared Leto sarà Andy Warhol, nel film a lui dedicato.  La pellicola sarà basata sul libro scritto da Victor Bockris intitolato “Warhol: the biography” . I diritti di quest’opera già sono stati acquistati e serviranno da base per il copione del film che tratterà della vita dell’artista americano.

Oltre al cantante-attore in questa pellicola ci saranno anche Michael De Luca e Terence Winter. Il primo già è stato produttore di vari boxoffice come “The social network”, “Cinquanta sfumature di grigio” e l’atteso film tratto dal libro di Dan Brown “L’inferno”. Invece il secondo è un gran sceneggiatore che stava per vincere l’Oscar con il magnifico “The wolf of Wall Street”. Il film, quindi, non sarà destinato ad un pubblico di pochi intenditori, ma sarà disponibile al grande pubblico che si spera potranno riuscire ad apprezzare la figura di uno degli artisti più importanti della seconda metà del XX secolo.

In effetti le premesse per una buona riuscita di questo film ci sono tutte: Jared Leto è sempre stato un attore capace di calarsi in personaggi inusuali, anche perché egli stesso è sempre stato uno sopra le righe. Basti pensare alla sua sublime interpretazione in “Dallas Buyers Club” dove ha interpretato una transgender tossicodipendente e sieropositiva; proprio questa parte, inoltre, gli ha permesso di vincere la statuetta come Attore non protagonista.

Questa volta gli toccherà interpretare un uomo che ha rivoluzionato il modo di fare arte: Andy Warhol, un uomo dalla precaria salute mentale, che fece del consumismo americano una forma d’arte e che fu uno dei primi uomini “importanti” a dichiarare apertamente la propria omosessualità, quando questo non era ancora socialmente accettato.

Sperando che veramente questo film sia all’altezza delle aspettative, noi non possiamo far altro che aspettare!