giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

I film di Natale 2017 al Cinema

Il cinema internazionale, come ogni anno, si colora di Natale. Le commedie la fanno da padrone in questo periodo natalizio.

Ecco alcuni film di questo 2017:

Poveri ma Ricchissimi.

Una commedia di Fausto Brizzi. Il cast conta di: Christian De Sica, Lodovica Comello, Enrico Brigani, Anna Mazzamauro, Lucia Ocone. Nelle sale dal 14 Dicembre.

La famiglia Tucci, tornata ricca, decide di rendere il loro piccolo paese Torresecca, indipendente dall’Italia. Indice così un referendum per votare la loro personale “brexit”. Una volta diventati un Principato autonomo cominciano a legiferare buffamente a modo loro, ma fanno anche i conti con il peso e i problemi della vita politica. Arrivano così scandali, figli illegittimi, avversari politici, macchine del fango e addirittura un tentativo di rottamazione e insurrezione popolare. Mentre Danilo è impegnato a sopravvivere alla stressante vita da politico, sua moglie Loredana subisce la fascinazione per un piacente scrittore e suo cognato Marcello cerca di gestire la complicata presenza di un suocero truffatore e l’imminente parto di sua moglie Valentina. Inoltre qualcuno sembra tramare nell’ombra per sottrarre alla famiglia l’ingente patrimonio.

Natale da Chef.

Commedia di Neri Parenti. Nel cast ci sono: Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Loredana De Nardis, e Biagio Izzo. Nelle sale dal 14 Dicembre.

Gualtiero Saporito è un grande chef ma solo nella sua testa: con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze ma non demorde, insistendo a proporre la sua cucina in ogni occasione e ricevendo insulti e porte in faccia. La sua tenacia, un giorno, viene premiata. Infatti Furio Galli, proprietario di una famosa ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull’orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un cospicuo regalo. Gualtiero si trova così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte anziché preparle.

The Greatest Showman.

Musical di Michael Gracey. Nel cast figurano: Zac Efron, Hugh Jackman, Michelle Williams, Zendaya. Nelle sale dal 20 Dicembre.

Il film narra la storia di Phineas Taylor Barnum fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus.

Dickens: L’uomo che inventò il Natale.

Film di Bharat Nalluri. Nel cast compaiono: Dan Stevens, Christopher Plummer. Nelle sale dal 20 Novembre.

Nell’ottobre 1843 Charles Dickens soffriva del fallimento dei suoi ultimi tre libri. Rifiutato dai suoi editori, in sei settimane di ardente ispirazione si avvia a scrivere ed autoprodurre un libro che sperava avrebbe tenuto a galla la sua famiglia e rilanciato la sua carriera, Il canto di Natale.

Super vacanze di Natale.

Diretto da Paolo Ruffini. Nelle sale dal 14 Dicembre.

Si tratta di un montaggio che omaggia i 35 anni di storia dei cinepanettoni prodotti da Filmauro riproponendone svariate scene.