mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioFiorentina, Callejon cuore azzurro: "Napoli? Mi manca sempre"

Fiorentina, Callejon cuore azzurro: “Napoli? Mi manca sempre”

Josè Maria Callejon si sta finalmente ritagliando uno spazio importantissimo in quel di Firenze, nel progetto tecnico di Vincenzo Italiano. Dopo una prima stagione passata quasi perennemente in panchina sotto la guida tecnica prima di Iachini e poi di Prandelli, lo spagnolo si sta riscattando alla grande.

Non era scontatissimo, perché l’addio tra l’ala spagnola ed il Napoli è stato molto doloroso. Nel club partenopeo Callejon ha disputato ben 349 partite, condite da 82 reti. Un bottino di tutto rispetto che gli ha permesso di entrare nella mente e nei cuori dei tifosi napoletani in maniera indelebile.

Un rapporto di amore sicuramente reciproco. Napoli non dimentica Callejon e Callejon non dimentica Napoli, in un bellissimo rapporto di affetto a distanza. A confermare il legame indissolubile tra club e calciatore vi è un aneddoto registratosi nelle ultime ore e raccontato sul profilo Twitter di una tale Giorgia, tifosissima del Napoli. Ecco quanto scritto nel tweet.

 “La Fiorentina ad Arenzano, scendo senza esitazioni. Callejon esce dall’hotel, va verso il pullman ma lo chiamo e gli mostro la maglia del Napoli. Mi vede, viene verso di me e me la firma. Ti manca Napoli?” Un sorriso, poi: “Si, sempre”.

Un episodio di sana nostalgia, a certificare come Calleti continui ad essere molto legato a Napoli, città in cui ha trascorso 7 magnifici anni della sua vita e che ha dato i natali a sua figlia Paula.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME