sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaFirst Man: il nuovo film di Damien Chazelle con Ryan Gosling e...

First Man: il nuovo film di Damien Chazelle con Ryan Gosling e Claire Foy

Dopo lo spettacolare successo di “La La Land” il giovane regista statunitense, Damien Chazelle non sembra aver frenato il suo entusiasmo, anzi al contrario, insieme all’attore Ryan Gosling, protagonista del suo nuovo film “First Man” racconterà la storia di Neil Armstrong.

Quello di Chazelle vuole essere appunto un racconto e non un biopic, il film avrà infatti un arco temporale di sei anni e inizierà proprio dal momento in cui Neil Armstrong entrerà nella NASA fino ad arrivare al momento in cui sbarcherà sulla Luna. “In sostanza è un film sul processo che ha portato allo sbarco, e sul raggiungimento di un obiettivo” ha detto Chazelle.

La pellicola sarà distribuita in America il 12 Ottobre 2018, la sceneggiatura scritta da Josh Singer (Il caso Spotlight) si baserà sulla biografia di James Hansen “First Man: The Life Of Neil A.Armstrong”

Ad accompagnare il protagonista Ryan Gosling, ci saranno Claire Foy (The Crow), Corey Stoll e Kyle Chandler per una distribuzione DreamWorks Pictures!

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME