giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronaca"Fittasi stanza, no gay e no animali": studente campano denuncia il proprietario...

“Fittasi stanza, no gay e no animali”: studente campano denuncia il proprietario per il cartello shock

Ha dell'assurdo quanto accaduto ad uno studente campano in cerca di un alloggio, ecco cosa recitava l'annuncio del proprietario di casa...

Ha dell’incredibile quanto accaduto ad uno studente campano in cerca di alloggio a Roma. Il 24enne, studente di Giurisprudenza nella capitale, mentre passeggiava nel quartiere di San Lorenzo in cerca di una stanza in affitto si è trovato di fronte un cartello assurdo con tanto di scritta omofoba:

“Fittasi stanza in condivisione con ragazzo italiano 28 anni, appartamento 60 mq, euro 200 al mese (tutto compreso), no animali e no gay“. Il peggio però doveva ancora arrivare, contattato infatti il proprietario telefonicamente, il ragazzo si è sentito rispondere che non gradiva la presenza di omosessuali nell’appartamento, ma nemmeno di immigrati o stranieri anche se muniti di permesso di soggiorno e dotati di busta paga.

La questione è finita in mano ad uno studio legale, che sta valutando la possibilità di una richiesta risarcitoria simbolica di euro mille con citazione davanti al Giudice di Pace di Roma contro il proprietario che ha affisso il cartello dal contenuto omofobo.

 

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME