giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il Foggia Calcio e il suo cammino per la serie B

Attualmente la posizione in classifica del Foggia Calcio è molto positiva avendo, dopo la vittoria sul Lecce, guadagnato  la prima posizione con un buon distacco sui salentini con inoltre il vantaggio degli scontri diretti che in un eventuale pareggio risulterebbe davvero molto utili.

 

Il Foggia Calcio ha un grande passato in serie B ed in serie A e questo sembra proprio l’anno giusto per tornare nella serie cadetta ma vi sono ancora una serie di partite che potrebbero consacrare questo ottimo stato di forma. La Lega Pro C è un girone decisamente complicato perché quasi tutte hanno operato molto bene nel calciomercato.

Per la fine del campionato di Lega Pro C mancano ancora sette giornate ed ognuna di questa è una vera e propria lotta per il raggiungimento della promozione diretta quattro delle quali in trasferta e tre a casa. Le ultime giornate di campionato per il Foggia Calcio sono le seguenti:

  • 1° aprile 32° turno: il Foggia giocherà contro la Paganese;
  • 5 aprile 33° turno: i satanelli voleranno a Catanzaro;
  • 9 aprile 34° turno: i rossoneri andranno a Caserta per giocare contro la Casertana;
  • 15 aprile 35° turno: a Foggia arriverà la Reggina 1914;
  • 23 aprile 36° turno: il Foggia si recherà a Fondi;
  • 30 aprile 37° turno: allo Stadio Pino Zaccheria arriveranno i giocatori del Melfi;
  • 07 maggio 38° turno: a Cosenza il Foggia chiuderà il suo campionato.

In effetti bisogna attendere un fine campionato abbastanza infuocato ma questo è il bello del calcio italiano a tutti i livelli quindi per ottenere dei risultati che erano stati prefissati. Anche perché è bene ricordare che il Lecce non è poi così lontano e sette partite non sono pochissime. Si può dire che le prime tre partite potrebbero essere le più complicate anche se il Foggia Calcio a casa è decisamente forte. Un fattore sicuramente a favore per questa squadra è l’assenza, almeno per ora, di giocatori infortunati o squalificati. Bisogna aspettarsi la presenza dei due attaccanti che fino ad ora sono riusciti a segnare un totale di ben ventuno reti: Vincenzo Sarno con ben otto realizzazioni in attivo e Fabio Mazzeo che ha segnato tredici reti. Parlare solo degli attaccanti sarebbe comunque riduttivo per una squadra che sta macinando punti a più non posso. Quindi bisogna tenere presente che anche il centrocampo sta andando molto bene segnando molto spesso delle reti quindi giocatori come Sicurella  sono arrivati a segnare tre reti.