giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioFonseca sarà il nuovo allenatore giallorosso. Ecco il primo rinforzo per la...

Fonseca sarà il nuovo allenatore giallorosso. Ecco il primo rinforzo per la sua Roma

Fonseca si è liberato dallo Shakhtar e sbarcherà lunedì nella capitale. Ecco quale potrebbe essere il primo rinforzo per la sua Roma

Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore della Roma. La notizia è arrivata stamani. Il tecnico portoghese, dopo aver trovato l’intesa con la società capitolina nel summit di Madrid, ha comunicato allo Shakhtar Donetsk la decisione di voler cambiare aria e oggi le parti hanno trovato l’intesa totale.

Il club ucraino vantava una clausola rescissoria da 5 milioni di euro, la Roma è riuscita ad abbassare le richieste e verserà nelle casse dello Shakhtar solamente 2 milioni.

Fonseca ha rinunciato ad alcuni bonus per essere liberato e firmerà un biennale da 2 milioni di euro a stagione più bonus con opzione per il terzo anno. Il suo arrivo nella capitale è previsto per la giornata di lunedì.

Stando a quanto riporta Sky Sport, il primo rinforzo per la nuova Roma di Fonseca potrebbe essere Florentino, giovane stella classe 99′ del Benfica. Il centrocampista ha giocato sia nella squadra B che con la prima squadra, raccogliendo 11 presenze nel primo campionato portoghese e tre in Europa League: in tutto 40 le presenze stagionali con 2 gol e 2 assist tra tutte le competizioni.

Il giocatore piace molto al nuovo tecnico, che potrebbe farne una colonna del centrocampo giallorosso. Il prezzo del cartellino al momento si aggira sui 20 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME