giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportFormula 1: Hamilton domina anche la seconda sessione ma la Ferrari gli...

Formula 1: Hamilton domina anche la seconda sessione ma la Ferrari gli sta dietro

La Mercedes fa registrare un ottimo tempo nella seconda sessione di prove libere, la Ferrari però gli è alle costole anche se Vettel ha qualche dubbio.

Hamilton sulla Mercedes durante la seconda sessione di prove (youtube.com)
Hamilton sulla Mercedes durante la seconda sessione di prove (youtube.com)

Seconda sessione di libere ottima per Hamilton e la Mercedes

Nel complesso ottima prestazione di Hamilton nelle seconde prove libere svoltesi oggi al circuito di Albert Park, Australia. La macchina è pronta per affrontare i quasi 70 giri che aspetteranno il verdetto finale sul vincitore della prima gara in stagione. Una monoposto molto differente da quella dello scorso anno, nessun problema tecnico rilevato surante tutte le sessioni svolte, il che fa ben sperare per l’intera scuderia. Questa mattina anche le squadre dei meccanici si sono messe a lavoro per testare i tempi di cambio gomme al rientro nei box.

Non solo Mercedes, la Ferrari è appena dietro grazie a Vettel

 

A svolgere un’ottima prestazione non solo la Mercedes, anche la Ferrari ha fatto del suo meglio sviluppando maggior potenza rispetto alla prima sessione di prove libere. I tempi sono, infatti, migliorati anche se Vettel ha qualche dubbio sul bilanciamento della macchina per renderla più stabile. Se le modifiche apportate saranno giuste la macchina non dovrebbe avere problemi durante la gara. Un aFerrari che si dimostra da subito competitiva riuscendo a tenere i tempi della Mercedes che ha girato in 1:23’620 con uno scarto di pochi decimi in 1:24’167. Subito dopo Vettel arriva anche il compagno di Hamilton, Valtteri Bottas e in fine Raikkonen quarto. Sembra che questa stagione sarà molto interessante per la rossa che l’anno scorso non ha avuto molta fortuna a causa di vari guasti meccanici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME