giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportFormula 1, i test Pirelli a Fiorano si interrompono per un incidente...

Formula 1, i test Pirelli a Fiorano si interrompono per un incidente di Vettel

Test Pirelli allo stop per la Ferrari. Vettel esce fuori pista ma i test si interrompono per mancanza di ricambi. Il 24 febbraio a Fiorano la presentazione della nuova monoposto.

Fonte common.wikimedia.org
Fonte common.wikimedia.org

Test di Formula 1, Ferrari ferma ai box

I test per le nuove gomme Pirelli fornite per la stagione 2017 in partenza a marzo 2017 sta procedendo bene per la maggior parte delle scuderie che vi parteciperanno. inaspettatamente la Ferrari è ferma ai box per via di un incidente avvenuto sul circuito di Fiorano che ha visto protagonista Vettel e la SF15-T utilizzata per simulare quelle che saranno le prossime applicazioni regolamentari del mondiale.

Test Pirelli, la Ferrari senza ricambi per la monoposto

I test Pirelli con gomme da bagnato hanno fatto registrare ottimi tempi sottolineando quello che era stato l’obbiettivo principale della casa produttrice di pneumatici per le monoposto. Le gomme forniscono maggior attrito rispetto a quelle dello scorso anno. La pista forse non bagnata a dovere o un problema di potenza dell’auto hanno fatto sì che Vettel sia uscito fuori pista danneggiando la monoposto. Nulla di grave per il pilota tedesco da tre anni in rosso ma i test non possono proseguire nell’immediato per via dell’assenza di pezzi di ricambio utili.

Scuderie Ferrari, la presentazione della nuova monoposto il 24 febbraio a Fiorano

La Ferrari intanto prepara la presentazione della monoposto che verrà utilizzata per il 2017 nel mondiale di Formula 1. La data confermata per la presentazione il 24 febbraio nel circuito di Fiorano dove verranno presentati anche i piloti ufficiali che siederanno nel guscio della monoposto. Tante le modifiche apportate per le nuove regole F.I.A. e per rendere la monoposto più competitiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME