sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportAltri SportFormula 1: Vettel e la Ferrari e il sapore di una grande...

Formula 1: Vettel e la Ferrari e il sapore di una grande vittoria

Ferrari boom al primo turno. Grande soddisfazione per il successo di Vettel che al team radio ringrazia tutto il team in Australia e a Maranello

Formula 1: Vettel primo a tagliare il traguardo

Una grande Ferrari quella vista ieri gareggiare in Australia. Contro ogni aspettativa Vettel ha siglato il primo successo del Mondiale di Formula 1 ad Albert Park Circuit di Melbourne. Una dolce vittoria quella assaporata dal team reduce da una stagione fuori dagli schemi lo scorso anno. Questa volta un errore grossolano della Mercedes ha aiutato il cavallino. Vettel e Maurizio Arrivabene molto soddisfatti delle prestazioni della monoposto, cambi azzeccati e al momento giusto la formula vincente.

“Forza Ferrari ragazzi, questa è per noi, tutti noi, qui in pista e a Maranello, grazie a tutti grande lavoro, grande macchina, con calma”, queste le parole di Vettel dopo aver tagliato il traguardo al team radio. “Grande Sebastian, bravissimo, un martello, complimenti”, immediata la risposta di Arrivabene a Vettel.

Le parole di Vettel e Arrivabene dopo la gara

Il primo a parlare ai microfoni di Sky Vettel che dice : “E’ stato un Gran Premio fantastico. E’ stato piuttosto folle, in senso positivo, vedere tutte queste bandiere della Ferrari mentre facevo il giro di rientro. Grazie per il sostegno, è quello di cui abbiamo bisogno perché il team lavora molto sodo, i ragazzi non hanno dormito tanto né qui né in fabbrica, ma la macchina si è comportata davvero bene ed è davvero divertente da guidare, quindi una giornata bellissima”.

Anche Maurizio Arrivabene ribadisce la strategia per una gara splendida: “Il week-end perfetto? Perfetto è quando hai due piloti sul podio, sono contento per tutti i ragazzi della scuderia, hanno lavorato con grande umiltà, modestia, professionalità, a casa e qua. Sono contento per la Ferrari. Abbiamo detto che la Ferrari è di tutti e questo è un successo di tutti. Grande strategia? Un successo dettato da una grande Ferrari”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME