giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportAltri SportFormula 1: Vettel e Raikkonen a confronto dopo le prove libere

Formula 1: Vettel e Raikkonen a confronto dopo le prove libere

Formula 1, Vettel non particolarmente colpito dalla SF70H, Raikkonen vede la luce in fondo al tunnel, per lui ottimo tempo e maggior soddisfazione.

Vettel un po’ dubbioso sulla condizione del bilanciamento della monoposto

Vettel non particolarmente soddisfatto della sua monoposto, già qualche problema nel bilanciamento per ridurre il rischio di scivolamenti in curva, quindi maggior aderenza sul contatto nei cordoli. Il tedesco in Formula 1 spera in un esito positivo: “Soddisfatto? Onestamente non mi soffermo solo sul tempo. Nel complesso non sono molto contento del bilanciamento della macchina perché non è quello che voglio, non è male ma si può fare meglio”.

Sugli avversari della Mercedes: “C’è ancora molto lavoro davanti a noi ma siamo sempre stati realisti. Vedremo come andremo domani quando tutti mostreranno il loro potenziale, oggi è difficile parlare però non importa per noi. E’ stata una giornata mista, questa mattina non è andata benissimo perché ho avuto un piccolo problema che mi ha tenuto fuori dalla sessione però il team sta lavorando bene, ci sono molte cose su cui possiamo migliorare”

Raikkonen più positivo, dopo i test apportati miglioramenti alla monoposto

Formula 1 in arrivo e Raikkonen molto più disteso rispetto al compagno di scuderia Vettel. Per Raikkonen ottima prova durante le libere, tempi e condizioni migliori rispetto ai test pe mondiale secondo il pilota finlandese: “Poteva essere una giornata tutto sommato più pulita e migliore, ma non è stata neanche negativa. Abbiamo fatto parecchie cose, abbiamo imparato e sappiamo dove migliorare. Ci siamo tolti di mezzo il primo giorno, facendo le cose giuste in ottica di domani, dove speriamo di poterci esprimere al 100%”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME