venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusicaFrancesca Michielin: il nuovo singolo "Vulcano" dal 21 luglio

Francesca Michielin: il nuovo singolo “Vulcano” dal 21 luglio

Francesca Michielin ha annunciato l’imminente uscita del nuovo singolo “Vulcano”. Attraverso i social, come ormai tutti i suoi colleghi fanno, ha diffuso la notizia che è stata tanto inaspettata quanto prevedibile, per chi la segue, poiché si era notato qualcosa. Tra indizi e mezze parole, la cantante aveva preannunciato delle sorprese. Adesso, è pronta a far ascoltare un’altra parte di sé.  francesca michielin

Dopo l’ultimo album “Di20”, con conseguente partecipazione al Festival di Sanremo 2016 e all’Eurovision Song Contest, l’artista di Bassano del Grappa si era presa una pausa che, però, ha giovato per la creazione di altra musica. Il nuovo brano è stato prodotto da Michele Canova a Los Angeles e a partire dalla copertina sarà qualcosa di diverso rispetto a come siamo stati abituati ad ascoltare la voce della giovane vincitrice di X-Factor (edizione numero 5 con coach Simona Ventura). Questa giovane promessa, affermata, della musica italiana non smette mai di stupire per la sua trasparenza e per la dedizione nei confronti di un mestiere che ha scelto e continua a rispettare, senza montarsi la testa. Sta crescendo, sta studiando, sta vivendo e non perde di vista il suo obiettivo.

francesca michielin

Il titolo ha destato qualche polemica, data l’attualità campana, tuttavia non è certo colpa di Francesca Michielin e della sua canzone se si vive in condizioni malsane. Ascoltiamo la canzone e solo dopo il 21, scopriremo se potrebbero esserci dei riferimenti che vadano oltre la coincidenza del titolo. Siamo sicuri che non vi è nulla in comune ma soprattutto “Vulcano” starà per un’esplosione di amore, felicità o follia umana. Abbasso le sterili polemiche e apriamoci a qualcosa di nuovo.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME