giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Francesco Cicchella: un vero talento Made in Naples

Francesco Cicchella si è sempre distinto, a Made in Sud, per le caricature di cantanti come Michael Bublè e Gigi D’Alessio. Le sue doti vocali si erano intraviste ma non messe a fuoco del tutto.

È con Tale e Quale Show condotto da  Carlo Conti che esplode il suo talento e non a caso vince la quinta edizione del programma. L’attenzione maniacale per la mimica l’hanno consacrato come una delle rivelazioni dell’anno, apprezzato tanto dalla giuria quanto dai colleghi d’avventura. All’inizio, arrivava sempre  secondo e il web insorgeva poi la svolta che lo ha portato in vetta alla classifica.

Tra le imitazioni da incorniciare troviamo: Tiziano Ferro con voce perfetta ma trucco non riuscitissimo, Steve Wonder completo in tutto e Massimo Ranieri, teatrale e reale come l’originale.

Neanche il tempo di stringere tra le mani il trofeo che l’anno scorso fu di un’altra napoletana, Serena Rossi che ieri sera si è svolta la prima puntata del torneo del programma di Rai1 con 12 concorrenti: i primi sei della passata edizione (Serena Rossi, Valerio Scanu, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Matteo Beccucci e Rita Forte) ed i sei di quella attuale (Francesco Cicchella, Bianca Guaccero, Giulia Luzi, Massimo Lopez, Max Giusti e Karima).

Se vi state chiedendo chi abbia vinto, smettetela subito. Ancora una volta, Cicchella ha sbaragliato la concorrenza degli altri con un’interpretazione magistrale di Bruno Mars in ‘Uptown Funk’, una delle hit più amate dell’ultimo anno. L’obiettivo del campano, che ormai si è fatto conoscere, è divertirsi il più possibile. Non resta che attendere se riuscirà a vincerà anche quest’altra parte del programma del conduttore fiorentino.

Cosa farà dopo il programma non si sa, di certo però tornerà a Made in Sud, luogo che l’ha lanciato.

Francesco Cicchella
Vittoria di Francesco Cicchella con l’interpretazione di Bruno Mars.