venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Francesco Ferdinandi:” Sperdo di aver la possibilità di sfamare sempre la mia voglia di mettermi in gioco sia nel lavoro che negli affetti “

In esclusiva per Dailynews24 l’attore Francesco Ferdinandi.

Chi è Francesco Ferdinandi?
Beh, con questa domanda mi spiazzi!!  Trovo difficile parlare di me perché’ sono una persona abbastanza riservata. Usando poche parole direi “semplice ma a volte complicato”. Semplice perché mi piacciono le cose più genuine: dal cibo ai rapporti sociali. Ma a volte complicato perché’ la mia curiosità e voglia di sapere rende anche ciò che può essere più semplice complesso. Sono ironico e autoironico. Insomma, usando un ossimoro sono una contraddizione lineare. Inoltre, amo il mio lavoro perché’ mi ha permesso nel corso degli anni di assorbire ancor più di prima tutto ciò che emerge dalla realtà che ci circonda

Chi o cosa ti ha spinto ad intraprendere la carriera di attore?
La ricerca della propria natura e di ciò che mi fa stare bene

Sei in onda con furore2, che esperienza è stata?. Quali similitudini e differenze ci sono tra te e il personaggio che interpreti?
È stata un’esperienza utile. Mi sono trovato bene grazie all’ ottimo clima creatosi sul set e grazie anche al regista Alessio inturri. Il tenente franco Belmonte viene da una famiglia benestante, è dipendente dal gioco d’azzardo e razzista. Non c e tanto di me in lui, a parte forse il tormento che però per gli attori è di default.

Quali sono le tue passioni?
Amo essere immerso nell’arte e nella natura ed amo anche cucinare. Tutte e tre devono essere sempre innescate dall’ispirazione

Che rapporto hai con i social network?
Lo definirei di amore e odio. Talvolta l’uso che ne facciamo è inappropriato.  Oggigiorno è l’arma più potente per poter instaurare un rapporto con il pubblico e con i fan. Infatti, apprezzo molto la possibilità che i social mi danno di poter ricevere e leggere i tanti messaggi.

Una domanda che tutte le fan si chiedono: sei single? Che caratteristiche dovrebbe avere la tua persona ideale?
Non sono single. Una delle caratteristiche della mia persona ideale sta nel far splendere la propria bellezza interiore nel modo più onesto possibile!

Quale è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto non ha una forma materiale, desidero sia nel presente che nel futuro la possibilità di sfamare sempre la mia voglia di mettermi in gioco sia nel lavoro che negli affetti

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Sto girando un film, ma non ne posso parlare, quindi… Acqua in bocca! Posso solo dire che mi sta appassionando sempre più e penso, spero,  che appassionerà anche voi.

Gallery Francesco Ferdinandi