sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloGossipFrancesco Nozzolino, il dolore che l'ha portato ai 171 chili: “Solo mangiando...

Francesco Nozzolino, il dolore che l’ha portato ai 171 chili: “Solo mangiando riuscivo ad affrontare il mio dolore”

Conosciuto a Ciao Darwin, con la sua esuberanza Francesco Nozzolino è riuscito a conquistarsi l’affetto di molti telespettatori. Dietro il suo sorriso, però. c’è un dramma che l’ha portato a rifugiarsi nel cibo: la morte della madre.

“Solo mangiando riuscivo ad affrontare il mio dolore” – Oramai presenza fissa ad Avanti Un Altro, programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, Nozzolino è noto per aver preso parte alla sfida ‘bucatini’ contro ‘integratori’ a Ciao Darwin. Ospite svariate volte nel salotto di Barbara D’Urso, ha partecipato al talk sulle diete. Francesco è infatti rientrato nella categoria ‘bucatini’ proprio per i suoi 171 chili, frutto di un dolore profondo.

In un’intervista al settimanale NuovoTv, il ragazzo ha voluto raccontare il dramma che ha vissuto. Da quanto rivelato, il tutto ha avuto inizio con la morte della madre, un dolore che l’ha portato a cercare conforto nel cibo.

”Mia madre è stata male fin da quando frequentavo le scuole elementari. Era cardiopatica e ha trascorso gran parte della sua vita passando da un ospedale all’altro”, ha così raccontato, aggiungendo: ”La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno”.

Il tutto, però, ha avuto inizio una mattina del 2011: “Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezz’ora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte”. Una sofferenza tale a spingerlo nel cercare conforto, trovandolo nel cibo: “Solo mangiando riuscivo ad affrontare il mio dolore. Ero già cicciottello, ma giorno dopo giorno mi sono ritrovato a pesare quasi due quintali”.

 

Per vedere le foto, clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME