giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA- Francesco Palmitesta:” Vorrei diventare un grande coreografo e insegnante di danza”

In esclusiva per Dailynews24 il ballerino e modello Francesco Palmitesta

Ci racconti chi è Francesco Palmitesta
Francesco Palmitesta, è un ragazzo che cerca la sua strada, come chiunque a quest’età credo, ed è pienodi passioni, ambizioni, sogni e sfumature, ma anche paure, porte chiuse e delusioni. Afferra la vita da tutti i punti di vista, da tutti i suoi lati e angoli, perché l’idea di base è quella di “arrendersi mai”, di crescere sempre.

Sei un modello e ballerino, come è nata la tua passione per la danza?
La mia passione per la danza è esplosa intorno ai 12 anni, anche se in realtà mi è sempre piaciuto ballare. Ricordo che quando ascoltavo una canzone ed ero solo in camera non riuscivo a star fermo,dovevo muovermi, non potevo farne a meno! Ma all’inizio, più che per passione, mi sono rifugiato nella danza anche perché mi permetteva di sfogarmi: quando i miei hanno deciso di separarsi, tra rabbia e tristezza, ho deciso che dovevo iniziare a studiare danza davvero, poiché era l’unica cosa che mi faceva star bene. La passione poi è cresciuta sempre più, e mi ci sono aggrappato.

Come ti trovi a posare davanti all’obiettivo di un fotografo?
Sinceramente non è stato subito facile: ero un ragazzo molto timido e insicuro, nei primi scatti si notava un po’ di incertezza, un po’ di timore e imbarazzo. Ma poi, col tempo ho preso più confidenza col mio corpo e con l’obiettivo, mi sono lasciato andare e i risultati sono migliorati, così come il mio atteggiamento davanti un obiettivo. Inoltre, per vincere l’imbarazzo e il timore, per me è più facile pensare di essere tra amici, di scattare foto per divertimento, quasi per gioco.

Quali sono le tue passioni?
Le mie passioni sono varie: oltre il mondo della danza (quindi musica e movimenti) mi piace molto vestirmi e fare shopping, abbinare e scombinare. Sono un appassionato di serie tv e di sushi, lo ammetto.
Mi piace anche molto stare con i miei amici più stretti, viaggiare, e ogni tanto starmene tranquillo a leggere un libro. Mi sarebbe piaciuto anche suonare la chitarra e il pianoforte, chissà, magari un giorno…

Che rapporto hai con i social network?
Suoi social network sono abbastanza attivo. Penso che il mondo dei social network sia utile da vari punti di vista: unisce le persone accorciando le distanze, dà visibilità, permette di esprimersi, di confrontarsi e quindi acquisire nuovi punti di vista e opinioni.

Una domanda che tutte le tue fans si chiederanno è: sei single? Quali caratteristiche deve avere la tua persona ideale?
Si sono single da oltre due anni ormai, e devo ammettere che in amore non sono molto fortunato. Sto aspettando ancora qualcuno che mi faccia perdere completamente la testa, poiché in fondo sono un inguaribile romantico.
Tra le caratteristiche che dovrebbe avere la persona ideale per me sono fondamentali la fedeltà, la sincerità, la simpatia; la persona che mi sta accanto deve avere un carattere
forte e passionale. Poi, sono dell’idea che non ci si debba fossilizzare su alcune caratteristiche: può arrivare qualcuno che scombina i piani e le idee, e va bene lo stesso.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto sarebbe di diventare un grande coreografo e insegnante di danza, ma mi rendo conto che questo richiede tanto tempo e tanta esperienza. In ogni caso, spero di arrivarci un giorno.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Al momento, posso dire che ho molti progetti e anche nessun progetto: sto cercando di vivermi ogni momento e ogni esperienza senza troppe restrizioni, senza freni.
Posso dire che vorrei sicuramente riuscire a ballare e allo stesso tempo restare nel settore della moda, perché questi due mondi mi affascinano, fanno ormai parte di me, in quando mi completano e mi rappresentano.

Gallery Francesco Palmitesta