sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoFrattesi, la Roma potrebbe provarci nuovamente a gennaio

Frattesi, la Roma potrebbe provarci nuovamente a gennaio

I giallorossi potrebbero prendere Davide Frattesi nella sessione invernale di calciomercato. Nuovi tentativi previsti da parte di Tiago Pinto

Il calciatore nell’ultima sessione di mercato si è visto accostato alla Roma svariate volte, salvo poi finire per rimanere in neroverde. Il centrocampista del Sassuolo continua a sfornare buone prestazioni, tanto che la Roma sembra intenzionata a prenderlo nel mercato di Gennaio.

La Roma detiene una percentuale sulla futura rivendita del giocatore che sta sul 30 % del totale, che i giallorossi potrebbero usare per ridurre l’esborso. Il Sassuolo quest’estate ha chiesto circa 40 milioni di euro per il proprio centrocampista, ma la Roma non ha affondato.

Il retroscena

I giallorossi hanno cercato in tutti i modi di prendere Davide Frattesi, salvo poi andare su ben altri profili. Sono arrivati Nemanja Matic, Mady Camara e Georginio Wijnaldum. Davide Frattesi potrebbe arrivare indipendentemente da tutto, anche se adesso sembra esserci il pienone in quel reparto. Cristante è sicuro della propria permanenza, con la società che lavora al suo rinnovo di contratto.

Ad uscire potrebbe essere Bove, centrocampista 2002 che a Gennaio potrebbe finire per andare in prestito per farsi le ossa. Mourinho punta parecchio su di lui, ma per adesso il suo utilizzo è pressochè nullo. 3 presenze, 25 minuti totali e solo pochi spezzoni di campo in cui ha toccato palla. Il centrocampista italiano ha di sicuro un possibile futuro roseo davanti a sè, ma deve trovare continuità per poter esplodere. Potrebbe finire per essere inserito nella trattativa per Frattesi, dato il gradimento del Sassuolo per lui. La pista può riscaldarsi in qualsiasi momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME