venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“French Exit”: Tutto sul nuovo film di Michelle Pfeiffer

0

French Exit è il titolo del nuovo film dell’attrice statunitense Michelle Pfeiffer.

La pellicola sarà basata sull’omonimo romanzo dello scrittore canadese Patrick DeWitt, pubblicato dalla House of Anansi Press nel 2018.

Il romanzo ha ricevuto ampi consensi, tra cui una candidatura per l’ambito Premio Giller nel 2018.

Il regista del film è Azazel Jacobs.

Patrick DeWitt si è occupato della sceneggiatura della pellicola.

Le riprese si svolgeranno a Montreal e a Parigi.

Di cosa tratta French Exit? 

La pellicola, ambientata a New York e Parigi, segue le vicende di Frances Price (Michelle Pfeiffer) e suo figlio Malcom (Lucas Hedges). I due vivono nell’agio ma la loro vita cambierà radicalmente quando il marito di Frances morirà. La reazione iniziale della donna sarà però imprevedibile. Infatti, dopo aver scoperto il corpo senza vita di suo marito nella loro camera, Frances deciderà di andare a sciare come se niente fosse. Una volta tornata a casa dovrà però fare i conti con la dura realtà; ormai senza soldi venderà la casa e si trasferirà insieme al figlio a Parigi. I due porteranno con loro anche il loro gatto che sembra essere la reincarnazione del defunto marito. Tra di loro si creerà un’interessante dinamica dettata dai problemi della donna e dalla completa assenza di direzione nella vita del figlio.

Sony Pictures Classics si occuperà della distribuzione della pellicola. 

Ecco cosa ha dichiarato in merito Azazel Jacobs: “Lavorare con la Sony Pictures Classics è un sogno diventato realtà. Nel corso degli anni hanno prodotto dei film strepitosi e l’incredibile cura e competenza che pongono nel loro lavoro mi ha sempre impressionato. Mentre mi preparo per l’inizio delle riprese posso dirmi felice e sollevato che il mio progetto, French Exit sarà nelle loro mani.”

Anche Patrick DeWitt si è detto entusiasta di questa collaborazione: “Quando ho scritto il romanzo e la sceneggiatura del film non potevo immaginare un cast migliore per incarnare questi personaggi. Sony Classics rilascia costantemente lavori di qualità.” 

French Exit è una co-produzione tra il Canada e l’Irlanda.

La pellicola verrà prodotta da Rocket Science, Elevation Pictures, Screen Siren Pictures e Blinder Films.

Il titolo si riferisce all’espressione, conosciuta anche come “uscita francese”, che si usa quando qualcuno si assenta senza informare nessuno.