Recensione delle Cuffie Wireless : Fresh ‘n Rebel Clam

Recensione delle cuffie Wireless Clam

0

Oggi recensiremo uno dei prodotti che più mi sta facendo compagnia in questa estate: le Fresh ‘n Rebel Clam.
Sono sempre stato un amante delle cuffie, considerando la musica un qualcosa sì da condividere con gli altri, ma anche estremamente personale.
Se vado al mare devo esser libero di ascoltare in totale tranquillità i Dire Straits mentre la spiaggia balla il raeggeton.
Nel caso di specie inoltre potrebbe risultare comodo avere con sè delle cuffie onear, più coprenti degli auricolari e, perchè no, magari wireless per poterci andare in giro con comodità.
Se si parla di cuffie bluetooth però i problemi però son sempre gli stessi.
Stile che lascia a desiderare, durata misera della batteria e costi eccessivi.
La questione sembra esser risolta con risultati decisamente positivi dalla Fresh ‘n Rebel che lancia sul mercato le sue Clam. Le intenzioni sono quelle di concentrare tutti i propri sforzi sullo stile, la comodità, la grande ricarica del prodotto e il prezzo contenuto.
Andiamo quindi a vedere se la casa di produzione olandese è riuscita a mantenere le proprie promesse.
Se si parla di stile non si può che far altro che alzare le mani di fronte ai prodotti Fresh ‘n Rebel.
Le Fesh ‘n Rebel Clam non fanno assolutamente eccezione.
Disponibili in 4 colori diversi, la cuffie sono esteticamente appetibilissime, specie se si sceglie la gamma Petrol Blue, elegante e al contempo molto estivo.
Alla vista le Clam risultano abbastanza resistenti, anche se la plastica dura tende un pò a scricchiolare.
Ottima la forma dell’ archetto, leggermente più squadrata rispetto alla concorrenza, per favorire al meglio l’ adattabilità delle cuffie a varie forme di testa.
Lo stesso è inoltre ricoperto sulla parte inferiore con un tessuto imbottito che permette al prodotto Fresh ‘n Rebel di essere molto leggero, comodo e, soprattutto, non fa sudare. Nota agrodolce per i padiglioni. Se infatti la pelle con la quale sono costruiti è molto morbida e non da quel senso fastidioso di oppressione sulle orecchie, non si può far a meno di constatare che, a seguito di una riproduzione prolungata, essi iniziano a scaldarsi parecchio.
Il peso di 240 grammi è distribuito in maniera perfetta e le cuffie risultano particolarmente leggere quando indossate.
Nella scatola troviamo inoltre un comodo sacchetto col quale trasportare le nostre cuffie, le quali possono essere piegate, con una tasca anteriore per i cavi.
Cavi che consistono in un cavetto aux e in quello mini usb di ricarica, entrambi marcati Fresh ‘n rebel e dello stesso colore delle cuffie.
Sullo stile e la comodità ci siamo, ma non avevamo dubbi conoscendo la casa produttrice delle Clam.
Vediamo ora però come suonano questi prodotti.
Le cuffie in questione non sono assolutamente un prodotto per audiofili, ma d’ altro canto non è quello il loro scopo.
Il consiglio è quello di non ascoltare la musica ad un volume superiore del 60%, oltre il quale il suono potrebbe diventare un pò roboante.
Sotto questa soglia però si può stare tranquilli, la qualità audio è buona e assolutamente concorrenziale.
Un prodotto eccellente molto più che consigliato, ad un prezzo davvero allettante, in funzione di un’autonomia che sfiora le 35 ore di riproduzione.