giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoFresneda, Arsenal vicino. Juventus in attesa

Fresneda, Arsenal vicino. Juventus in attesa

L’Arsenal sarebbe in testa alla corsa per l’acquisto del prodigioso terzino destro del Real Valladolid Ivan Fresneda, per il quale è stato proposto un trasferimento a gennaio

Il 18enne ha debuttato nella Liga solo a settembre, ma in questa stagione si è fatto notare per le sue 14 presenze in tutte le competizioni. L’Arsenal è uno dei quattro club che tengono d’occhio Fresneda, con il Newcastle , la Juventus e il Borussia Dortmund.

Fresneda ha fatto otto partite nella Liga nel 2022/23 e secondo un rapporto proveniente dalla Francia ci sarebbe la possibilità che l’Arsenal lo possa prendere.
Il rapporto aggiunge che i Gunners monitoreranno i progressi di Fresneda per il resto della campagna, dato che il Valladolid punta a mantenere il suo status di massima serie dopo la promozione della scorsa stagione.

Le ultime

Il giocatore è valutato poco meno di un milione di sterline secondo Transfermarket , ma il mese scorso si era parlato di un accordo con Arsenal e Dortmund per una cifra di 13 milioni di sterline.

Tuttavia, una cifra del genere non si avvicinerebbe alle varie cifre che si parlavano in relazione alla clausola di rilascio di Fresneda, che potrebbe salire a quasi 40 milioni di sterline se dovesse fare qualche altra apparizione con il Valladolid.

Se questo è vero, Fresneda potrebbe diventare il difensore adolescente più costoso di tutti i tempi, un record che attualmente appartiene a Luke Shaw, che nel 2014 si è unito al Manchester United dal Southampton per circa 30 milioni di sterline. Cifra abbastanza alta, considerando che ancora deve dimostrare tanto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME