venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Gabriele Bonardi:” Amo la vita, lo sport, il benessere e il buon cibo “

In esclusiva per Dailynews24 il personal trainer Gabriele Bonardi.
Potrete trovare Gabriele Bonardi su Instagram qui: https://www.instagram.com/bon_fit/

Ci racconti chi è Gabriele Bonardi?
Gabriele è un ragazzo di 31 anni che ama la vita, lo sport, il benessere ed il buon cibo.
Una persona umile che ha sempre saputo riadattarsi a qualsiasi situazione che la vita gli ha messo davanti pur di raggiungere un obiettivo prefissato.
L’energia e la determinazione sono qualità che lo distinguono, oltre ad aver la capacità di vedere oltre le apparenze e saper cogliere il meglio da qualsiasi situazione o persona.

Di che cosa ti occupi attualmente?
Attualmente sono un personal trainer live/online, mi spiego meglio.
Dopo 10 anni di esperienza come istruttore di corsi musicali, personal trainer e fitness manager, nei migliori centri fitness a Milano, il lavoro stava occupando il 95% della mia vita, togliendomi tantissimo tempo, anche solo per poter riposare.
Essendo sempre stato a contatto con tantissime persone durante il giorno ed essendo io una persona empatica che entra totalmente in sintonia con energie, ansie, paure, problemi di chi avevo davanti, non potevo più gestire questo accumulo perché il mio corpo era entrato in una fase di stress avanzato.
Così un anno e mezzo fa ho deciso di cambiare tutto, ora vivo a Barcellona in Spagna e lavoro sia direttamente, live, sia online, quindi a distanza, come personal trainer.

Quali sono le tue passioni?
La prima in assoluto è la cucina.
Sono un uomo a cui piace stare ai fornelli ebbene si; in verità cerco di imitare mio padre Ercole, che è nettamente più bravo di me, vengo da una famiglia di cuochi quindi qualcosa dentro il mio dna c’è.
La seconda in assoluto è il bodybuilding, l’anatomia e la biomeccanica che si cela dietro ogni movimento ed esercizio, ho iniziato a 17 anni e non ho mai più smesso fino ad ora, trasformando la mia passione in lavoro.
La terza è leggere e studiare qualsiasi cosa e in qualsiasi forma:che sia un libro, un articolo di giornale, un testo elettronico, qualsiasi cosa che mi attira, che mi entra in testa, mi impone di cercarla.Sono come un bimbo nella fase dei “perché” quindi ho sempre tantissime domande che mi frullano nella testa ed alle quali devo dare delle risposte.

Che rapporto hai con i social network?
Ottimale! Da quando vivo a Barcellona ho svolto diversi corsi di Web Marketing e Social Media, che mi hanno aperto tantissime porte e sto sfruttando al meglio ciò che ho appreso e ciò che ancora sto apprendendo.
Lavoro molto con Instagram, dove potete trovarmi e seguirmi sul mio profilo: @bon_fit.
Qui svolgo l’attività di blogging dove creo post motivazionali, sull’allenamento, sull’alimentazione e sull’integrazione corretta.
Ho investito su Instagram gran parte del mio tempo e soldi ovviamente, perché la formazione è tanto importante quanto costosa se si punta sulla qualità dei contenuti, ed io cerco sempre il meglio.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Essere realizzato sotto ogni punto di vista.
Il lavoro quando va bene è molto importante perché fa parte della propria realizzazione personale e della felicità, quindi di riflesso si irradia sulle persone che ti stanno attorno, ma la mia realizzazione aldilà di questo comprende poter far stare bene le persone intorno a me, avere una bellissima famiglia, dei figli e una donna che amo.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ho tantissime novità: sto finendo di realizzare il mio sito/blog personale dove troverete moltissimi contenuti di qualità.
In seguito aprirò il mio canale youtube dove vedrete spesso la mia facciona ed infine sto realizzando un’app per cellulare, così avrete sempre un bonfit in tasca!

Gallery Gabriele Bonardi