giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva, Gabriele Franza:" Con @salentista raccontiamo il territorio salentino attraverso le foto e...

Esclusiva, Gabriele Franza:” Con @salentista raccontiamo il territorio salentino attraverso le foto e gli occhi degli utenti di instagram “

In esclusiva per Dailynews24 l’influencer Gabriele Franza.

Ci racconti chi è Gabriele Franza ?
Prima di tutto vorrei ringraziarvi per avermi concesso l’opportunità di farmi conoscere attraverso questa intervista.
Mi chiamo Gabriele Franza, ho 28 anni sono laureato in chimica e abito a Milano dove lavoro come tecnico di laboratorio in un’azienda cosmetica. Entrambi i miei genitori sono Salentini, per cui sono al 100% salentino. Mi definisco come un ragazzo semplice, dinamico, socievole e molto orgoglioso.

Che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi ?
Penso che sia i micro che i macro influencer rappresentano un punto di riferimento per le
persone e il cuore del marketing per i brand . Le persone si fidano più degli influencers piuttosto che delle celebrità perché riescono identificarsi con loro. Per esperienza personale quando devo scegliere un outfit prendo spunto magari da un blogger o dalle pagine instagram specializzate in un determinato stile piuttosto che da una celebrità, perché vedo nel blogger una persona più vera e trasparente e non costruita.

Con quale brand ti piacerebbe collaborare e perché ?

Se dovessi scegliere nel settore dell’alta moda sceglierei Armani e Hugo boss. Hanno una linea d’abbigliamento molto pulita e minimal ed è ciò che cerco in un brand di alta moda. Se invece dovessi scegliere nel campo dello sport,sceglierei Under Harmour e Nike. Trovo affascinate la continua ricerca che conducono per trovare nuovi materiali e tessuti ultra tecnologici, inoltre mi piace molto il design che adoperano.

Tra i brand che hai rappresentato, con quale ti piacerebbe collaborare di nuovo ?

Ho collaborato con molti brand, però mi piacerebbe lavorare ancora con Daniel Wellington,
Hawkers, Havaianas e Mnml.la.

Sei admin della pagina @salentista. Ci racconti di cosa si tratta ?

Sono molto contento di poter parlare qui di questo progetto. L’idea è venuta a Francesco
Giannotta (@francescogiannotta), che ha deciso di aprire questa pagina per poter raccontare il territorio salentino attraverso le foto e gli occhi degli utenti di instagram. Non potendo pubblicare tutte le foto, effettuiamo una selezione su quelle che utilizzano il nostro hashtag (#salentista). Cerchiamo di scegliere sempre le foto che possono rappresentare al meglio il nostro territorio.

Quali sono le tue passioni ?

Oltre ad essere appassionato di moda, mi piace tenermi in forma praticando molto sport, mi piace viaggiare ( come tutti ) e sono un grande appassionato di fotografia.

Qual è il tuo sogno nel cassetto ?

Un giorno mi piacerebbe ideare un linea di abbigliamento e fare un lavoro che mi permetta di girare il mondo

Quali sono i tuoi progetti futuri ?

Ho diversi progetti per il mio futuro. Tra questi, c’è sicuramente quello di prendere il diploma di personal trainer e di trasformare quello che faccio su instagram in un secondo lavoro. Inoltre mi piacerebbe fare un viaggio in Giappone sia per esplorare la nazione sia per poter produrre anche contenuti interessanti per il mio blog e confrontarmi con la moda del luogo che trovo affascinante.

Gallery Gabriele Franza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME