giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaGal Gadot sarà la protagonista di una serie del creatore di "The...

Gal Gadot sarà la protagonista di una serie del creatore di “The Affair”

Il successo di Gal Gadot è innegabile.

Il ruolo di Wonder Woman, nell’omonimo quarto film della DC Extended Universe, è stato un vero e proprio spartiacque nella sua carriera.

La pellicola è stata ricevuta positivamente sia dalla critica sia dal pubblico.

Gal Gadot come Wonder Woman ha infatti convinto anche i più scettici.

Secondo la rivista Variety l’attrice potrebbe avere un ruolo nella serie di Showtime basata sulla vita e carriera di Hedy Lamarr. Se le negoziazioni dovessero concludersi positivamente l’attrice ricoprirebbe anche il ruolo di produttrice dello show.

Hedy Lamarr è stata un’attrice e inventrice austriaca, naturalizzata statunitense.

La Lamarr è infatti una delle più famose stelle del cinema americano della sua generazione. L’attrice, trasferitasi in America per allontanarsi dal nazismo, ha recitato nei famosi classici “Sansone e Dalila”, “Vieni a vivere con me”, “La febbre del petrolio”, “Le frontiere dell’odio”.

Hedy Lamarr aveva alle spalle anche studi di ingegneria, poi messi da parte per seguire la carriera cinematografica.

Questi studi le torneranno utili nella creazione, durante la seconda guerra mondiale, del frequency-hopping spread spectrum. 

Questo dispositivo, creato per aiutare gli alleati, sarebbe stato in grado di contrastare i segnali trasmessi dal nemico nel tentativo di bloccare i segnali radio per il telecontrollo dei siluri. Fu il primo marito della Lamarr a darle, inconsapevolmente, l’idea. L’uomo era infatti un fabbricante d’armi a conoscenza dei segreti per bloccare i segnali radio per il controllo dei siluri. Il marito della Lamarr vendeva però le armi a Hitler, cosa che la portò a emigrare in America e proseguire la carriera di attrice per allontanarsi da quella situazione. In seguito però decise di applicare ciò che aveva imparato grazie al marito ed inventò la tecnica del frequency-hopping per contrastare proprio Hitler. 

Al momento la serie non è ancora stata formalmente ordinata da Showtime. Se dovessero portare a termine il progetto si tratterebbe di una miniserie.

Sarah Treem, creatrice e showrunner dell’acclamato telefilm “The Affair” di Showtime, si occuperebbe della sceneggiatura e produzione della serie su Hedy Lamarr con possibilmente Gal Gadot come protagonista.

Warren Littlefield, produttore esecutivo della serie di Hulu “The Handmaid’s Tale” e “Fargo” della FX, sarà uno dei produttori esecutivi.

La stessa Gal Gadot e suo marito Jaron Varsano figurerebbero tra i produttori esecutivi.

Al momento Gal Gadot è impegnata con le riprese di “Wonder Woman 1984”, sequel del primo film.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME