giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Galoppi Roberto: “Quest’anno possiamo farcela!”

Galoppi Roberto, direttore generale dell’Empoli Ladies in esclusiva: “Noi come il Sassuolo puntiamo sui giovani per la promozione in Serie A”

 

L’Empoli ha emulato la Fiorentina, acquistando il 51% delle “azioni” del Castelfranco che la scorsa stagione ha sfiorato la promozione in massima. Collaborazione che è nata già l’anno scorso e che sul finire di stagione ha avuto il definitivo passaggio alla società di patron Corsi. Da quest’anno le ragazze di mister Pistoiesi avranno sul petto lo stesso logo dei colleghi maschi che militano in massima serie.

Entra a far parte dello staff dirigenziale anche Roberto Galoppi che passa dalla vicepresidenza del Chieti, che ha vinto il girone D, a direttore generale dell’Empoli. “Dopo aver concluso la mia esperienza col Chieti ho deciso di intraprendere questa avventura con l’Empoli Ladies (ex Castelfranco) per rimettermi in gioco. Il progetto dell’Empoli Ladies è un progetto affascinante. Questa non è una società, ma una famiglia, un gruppo dove tutti sono pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro. Il fatto di essere stati integrati dall’Empoli Fc ci permette di vivere una nuova realtà. Di avvicinarci al professionismo”.

Galoppi, direttore generale dell'Empoli Ladies
Galoppi, direttore generale dell’Empoli Ladies

Giovedi tutte le ragazze sono state presentate durante la presentazione dell’Empoli FC a Piazza dei Leoni: “Giovedì c’è stata la presentazione ufficiale in contemporanea sia della squadra femminile che della maschile. Un ringraziamento all’accoglienza che ci ha riservato il presidente dell’Empoli FC Fabrizio Corsi – commenta Galoppi – per le belle parole che ha speso nei nostri confronti. Ho provato mille emozioni tutte insieme: brividi per il tifo dei supporters dell’Empoli, calore per l’abbraccio che tutta la città ci ha riservato. Sembrava di vivere una favola ma era tutto reale!”

Spazio ai prossimi traguardi del club toscana che punta alla promozione in massima serie con la linea verde. Insomma, una sorte di Sassuolo al femminile. “I nostri obiettivi? Far meglio dello scorso campionato, dove siamo arrivati secondi ad un punto dalla neopromossa Cuneo. Quindi puntiamo a fare un campionato di vertice”. Sul mercato: “Abbiamo confermato in blocco la nostra rosa composta da tante giovani. La linea verde per noi è importante perché ci permette di avere sempre ricambi pronti per la prima squadra. Noi riponiamo molta fiducia nelle nostre ragazze. Rispetto all’anno scorso abbiamo ripreso Melissa Venturini dalla Fiorentina e siamo attenti a considerare le varie opportunità che si presenteranno in campagna acquisti. La famosa ciliegina sulla torta”.

 

L’Empoli Ladies esordirà in Coppa Italia il 28 Agosto nella sfida contro la Jesina, mentre in campionato le toscane sono state inserite nel Girone A dove giocheranno il derby contro la Lucchese. Le altre squadre del girone Alessandria, Amicizia Lagaccio, Atletico Oristano, Caprera, Musiello Saluzzo, Molassana Boero, Torino, Ligorna, Juventus, Luchhese e Novese.