giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaGame of Thrones 7: episodi più lunghi?

Game of Thrones 7: episodi più lunghi?

Manca poco più di un mese e mezzo alla settima stagione di Game of Thrones e non si parla d’altro: trailer, immagini, episodi, interviste…
Sappiamo per certo che gli episodi di questa stagione saranno sette ma la cosa che ci sfugge è la loro durata. Generalmente un episodio dura dai 50 ai 60 minuti! Grazie alle interviste rilasciate dai nostri attori, ci siamo fatti un’idea.

A settembre Maisie Williams (Arya Stark) fece questa promessa:
“La stagione è più breve. Questa volta abbiamo solo sette episodi. Ma le riprese avranno la stessa durata, perciò la quantità dei contenuti sarà la stessa. E non ne rimarrete delusi.”

Iain Glen (Jorah Mormont), qualche tempo fa, disse qualcosa di simile durante un’intervista a Radio Times:
“[I produttori] stanno usando la stessa quantità di tempo che serve per girare dieci episodi per girarne sette quest’anno e sei l’anno prossimo. A quanto pare, ci restano ancora 15 ore, e anche se questo potrebbe cambiare, per il momento non sappiamo altro.”
Un’altra spiegazione è che stiano spendendo più tempo su meno materiale per avere scene perfette. Questa possibilità è supportata da un altro commento fatto da Glen:
“Penso che le dimensioni dei set e il mondo che si sta venendo a creare stiano diventando sempre più straordinari, e perciò credono di dover usare lo stesso tempo per girare sette ore invece che dieci.”

Emilia Clarke (Daenerys Targaryen):
“Quando ho letto per la prima volta il copione di questa stagione ho pensato: ‘Cavolo, dovrò imparare un bel po’ di battute!’ Filmiamo più a lungo ora. Non so come sia possibile.”

Peter Dinklage (Tyrion):
“Ho lavorato diversi giorni per questa stagione, non mi capitava da tempo.”

D.B. Weiss (Showrunner):
“Dopo aver ucciso una dozzina di personaggi, quelli che restano dovranno farsi carico di un peso maggiore. […]
Tutto sta iniziando a convergere verso lo stesso punto, alcuni personaggi che non si sono mai incontrati stanno per farlo. Ora ci sono anche più personaggi uniti nella stessa storyline. Abbiamo intrapreso questa direzione già nel momento in cui Tyrion ha oltrepassato il Mare Stretto e ha incontrato Dany. Per noi è un privilegio averli insieme sullo stesso set.”

Kit Harington (Jon Snow):
“Tutti si prenderanno una fetta più grande della torta!”

Carice Van Houten (Melisandre):
“Le storyline si incroceranno e penso sarà veramente eccitante da vedere. E’ veramente iniziata la guerra. Sappiamo tutti che non c’è possibilità di fuga. Come potremmo scappare da ciò che sta arrivando? Tutti saranno intrappolati. La pressione è alta.”

Insomma, non sappiamo se i sette episodi dureranno di più. Probabilmente verrà rilasciata qualche informazione tra un mese circa.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME