giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàGame of thrones: 7x03 "The queen's justice"

Game of thrones: 7×03 “The queen’s justice”

game of thrones
(game of thrones)

La seconda puntata della settima stagione ci ha lasciato a bocca aperta e con il fiato mozzato. La terza non é da meno. Anzi, penso che sia proprio questa puntata a riassumere i valori di questa serie tv.

Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa é successo.

Dopo aver attaccato la flotta dei suoi nipoti e dei dorniani, Euron Greyjoy ritorna ad Approdo del re. Qui consegna a Cersie dei doni alquanto speciali: Ellaria Sand e sua figlia Tyene. In questo modo vuole che la sua regina si vendichi dell’assassinio di sua figlia.

http://youtu.be/hjtUT0gqNGA

Alla fine deciderà di farsi “giustizia” basandosi sulle nozioni mediche del maestro Qyburn. In effetti opta per un veleno, la cui azione é lenta ma letale. Si tratta dello stesso veleno usato da Ellaria per uccidere Myrcella, figlia di Cersie.

Il veleno é un elemento ricorrente in questa puntata. Infatti viene usato a fine puntata per uccidere Olenna Tyrell. Consapevole di dover morire, si aspetta una tortura stile Cersie. Ma Jamie Lannister afferma di aver fatto cambiare idea alla regina. Prima di morire, Olenna confessa di aver usato lo stesso tipo di veleno per uccidere Joffrey.

Daenerys Targaryen e Jon Snow in Game of Thrones, fonte www.inverse.com
Daenerys Targaryen e Jon Snow in Game of Thrones, fonte www.inverse.com

Intanto Jon Snow arriva a Roccia del drago per incontrare Daenerys. Accomunati dal voler imparare dagli errori dei loro padri, entrambi sono legati al passato: Jon diffida della madre dei draghi a causa delle follie del padre, il Re Folle. Mentre Daenerys conta sull’appoggio indiscusso degli Stark.

Tuttavia quest’ultima gli concede di estrarre il vetro di drago, un metallo che gli permetterà di distruggere gli Estranei.

Inoltre assistiamo al ricongiungimento di Sansa e Bran Stark. Diventato ormai il Corvo con tre occhi, Bran torna al Castello Nero per parlare con Jon. Ma non essendoci, il suo posto viene occupato da Sansa.

Facendo un salto alla Cittadella, la scena si apre con l’Arcimaestro che visita Jorah Mormont. Sorprendente come Samwell Tarly sia stato in grado di curare Jorah, afflitto dal morbo grigio. Ciò viene notato dall’arcimaestro. Anche se si congratula per il successo avuto, non può fare a meno di affidargli lavoro extra.

I fan pensano che il lavoro di Sam non sia stato vano. Anzi suppongono che ora Jorah potrebbe avere un ruolo importante nel proseguimento della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME