venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Game of Thrones 8: Emilia Clarke svela il finale alla madre

0

Se esiste una serie capace di scatenare le passioni di miliardi di fan appassionati, è sicuramente Game of Thrones.

Acclamata fin dalla prima stagione, in parte per le sue ambientazioni ed effetti speciali credibili.

Ma la forza della serie risiede nei suoi personaggi. Nel loro sviluppo caratteriale di episodio in episodio, e nella nostra continua paura di perderli.

Quella spada di Damocle che passa da un personaggio all’altro, portandone occasionalmente uno via con sé, suscita proprio la passione di cui parlavamo prima.

Per una serie intensamente seguita come Game of Thrones, il rischio di venire involontariamente a conoscenza di snodi narrativi essenziali è alto.

Gli spoiler si nascondono dietro ogni angolo di internet e non. Ragion per cui gli attori stessi di questi show sono vincolati a severi contratti, che impediscono loro di rivelare pubblicamente ogni minimo dettaglio, suscettibile di rovinare l’esperienza degli spettatori.

La necessità di sfogarsi è quindi tanta. Alcuni lo fanno tramite pesci d’aprile come Maisie Williams, altri invece svuotano il sacco con un loro genitore.

È il caso di Emilia Clarke, la quale ha svelato il finale della stagione a sua madre. Lo ha ammesso in diretta televisiva nel Late Show con Stephen Colbert, precisando che l’unico ad averlo saputo finora era il suo cane, dal quale giustamente non temeva uno spargimento della notizia.

La giovane attrice continua spiegando che fortunatamente la madre non ha una buona memoria, il che agevola notevolmente questo tipo di “confessioni”.

Tuttavia anche i segreti sepolti nel subconscio possono riaffiorare in maniera inaspettata, ed è questo che Emilia Clarke teme.

“Se si addormenta su un aereo, sono molto preoccupata che parlando nel sonno possa svelarlo a chi è seduto vicino a lei.”

La diffusione prossima della stagione dovrebbe placcare l’ansia della Clarke e soddisfare la crescente curiosità dei fan.