giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloTVGame of Thrones 8 (spoiler), a chi toccherà l'onore di uccidere Cersei?

Game of Thrones 8 (spoiler), a chi toccherà l’onore di uccidere Cersei?

La battaglia di Grande Inverno è ormai dietro di noi. Dopo molte lamentele dei fan riguardo la fotografia troppo scura e la presa di posizione, in favore di quest’ultima in quanto scelta artistica, del DOP in persona (Fabian Wagner), il nostro sguardo è rivolto verso il futuro della serie.

In particolare verso un personaggio, il nuovo ed ultimo nemico di tutta Westeros, Cersei Lannister.

Ci chiediamo, quale dei nostri numerosi protagonisti rimasti riuscirà a porre fine al suo regno? A chi toccherà l’onore di ucciderla?

Ognuno sembra avere un valido motivo, ma secondo il sito TV Guide uno di loro sarebbe più “meritevole”.

Procediamo con ordine. Apparentemente Daenerys potrebbe essere la candidata migliore, in quanto il suo obiettivo è proprio quello di spodestare Cersei.

D’altro canto ricordiamo la profezia di Maggy la rana, la quale preannunciava la morte della Regina per mano di un fratello. Non possiamo non pensare ovviamente ai due lannister, Jaimie e Tyrion, ormai consci del pericolo rappresentato dalla sorella.

E sebbene Arya abbia già ampiamente dimostrato la sua forza ed il suo coraggio pugnalando il Re della Notte, non è da escludere che possa anche lei “pretendere” di porre fine alla vita di Cersei. Soprattutto considerando che lei è in prima posizione nella sua famigerata Death List, ma anche tenendo conto della predizione di Melisandre, nell’ultimo episodio. «Chiuderai occhi marroni, blu… e verdi».

Tuttavia, secondo TV Guide, l’onore spetterebbe ad un altro Stark, o meglio un’altra. Qualcuno che per almeno sei stagioni è stata torturata psicologicamente dalla malvagia Lannister, assistendo alla morte del suo metalupo, del padre, e dovendo subire le violenze del folle figlio della regina, Joffrey.

Malgrado quindi la sua inferiorità combattiva, la Lady di Grande Inverno, Sansa Stark, sembra la candidata più stimolante. Dopotutto la vendetta è un piatto che va servito freddo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME