Game of Thrones, annunciata la data di debutto dell’ottava e ultima stagione

0

E’ stata annunciata nelle scorse ore dall’emittente HBO la data di debutto ufficiale dell’attesa ottava stagione di Game of Thrones, fortunata saga fantasy dal successo planetario tratta dal ciclo di romanzi A Song of Ice and Fire dell’autore George R.R. Martin e che vanta un sempre crescente numero di fan.

A circa venti mesi dalla messa in onda dell’ultimo episodio della settima stagione, la cui peculiarità è stata quella di aver riunito in un unico contesto gran parte dei personaggi sopravvissuti fin qui e attualmente impegnati sul doppio fronte della battaglia per il trono e della minaccia rappresentata dall’esercito di Estranei, i fan della serie si apprestano ad assistere al gran finale con l’ottava e conclusiva stagione dello show la cui messa in onda è prevista a partire dal prossimo 14 aprile.

L’emittente ha accompagnato l’annuncio della data con la diffusione di un nuovo teaser la cui durata è più corposa rispetto al breve footage rilasciato nei giorni scorsi e che mostrava Sansa accogliere Daenerys e Jon a Winterfell.

Nel nuovo teaser vediamo Sansa, Arya e Jon che si recano nella cripta di famiglia a Winterfell. Qui sentono riecheggiare le voci dei loro cari per poi ritrovarsi davanti a tre statue che ritraggono proprio i giovani Stark. Nel frattempo l’inverno è arrivato e l’incombente minaccia li obbliga a sfoderare le spade. L’hashtag per la stagione finale di Game of Thrones è #ForTheThrone.

La nuova stagione si comporrà di sei nuovi episodi, della durata di circa 80 minuti l’uno, che decreteranno le sorti dei sette regni e del Trono di Spade in un’epica battaglia finale in cui ghiaccio e fuoco si scontreranno per l’ultima volta.

Ma l’universo di Game of Thrones ha ancora in serbo molte sorprese per i suoi fan: HBO ha infatti in fase di sviluppo diversi progetti relativi a vari prequel dello show. Di uno di questi prequel è già stato sceneggiato il pilot, scritto da Jane Goldman: sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi della serie e racconterà la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia.

In attesa del prossimo 14 aprile, l’emittente HBO mantiene l’assoluto riserbo sugli sviluppi e i colpi di scena che porteranno al gran finale, investendo al contempo in misure di sicurezza volte a evitare ogni possibile fuga di notizie o trafugamento di dati: la messa in onda della precedente stagione è stata caratterizzata infatti da ripetuti attacchi hacker nei confronti dell’emittente culminati con la diffusione online di diversi episodi prima della data prevista, ricatti da parte dei pirati informatici e tre arresti in India, a riprova di quanto sia alta l’attenzione e la curiosità suscitata dallo show.