venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Game of Thrones, dove eravamo rimasti? Video-riassunto delle passate stagioni

Debutterà la notte del 14 aprile, in contemporanea su Hbo negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia, l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, fortunata saga fantasy dal successo planetario tratta dal ciclo di romanzi A Song of Ice and Fire dell’autore George R.R. Martin e che vanta un sempre crescente numero di fan.

A circa due anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della settima stagione, la cui peculiarità è stata quella di aver riunito in un unico contesto gran parte dei personaggi sopravvissuti fin qui, i fan della serie si apprestano ad assistere al gran finale con i contendenti al trono ormai ridotti a due fazioni (Jon Snow e Daenerys da una parte, Cersei dall’altra) e l’imminente scontro con gli Estranei che ormai hanno superato la barriera.

Per chi volesse fare un veloce ripasso delle stagioni passate si segnala il canale YouTube Fast Card Series, specializzato in riassunti grafici di serie tv, che ha condiviso online un riepilogo delle 7 stagioni di Game of Thrones andate in onda fino ad ora. La durata del video è di circa 25 minuti.

La nuova stagione si comporrà di sei nuovi episodi, della durata di circa 80 minuti l’uno, che decreteranno le sorti dei sette regni e del Trono di Spade in un’epica battaglia finale in cui ghiaccio e fuoco si scontreranno per l’ultima volta.

Ma l’universo di Game of Thrones ha ancora in serbo molte sorprese per i suoi fan: HBO ha infatti già in fase di sviluppo diversi progetti relativi a vari prequel dello show. Di uno di questi prequel è già stato sceneggiato il pilot, scritto da Jane Goldman: sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi della serie e racconterà la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia.