sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloGame of Thrones: gli episodi dell'ottava stagione potrebbero essere lunghi come film

Game of Thrones: gli episodi dell’ottava stagione potrebbero essere lunghi come film

Mancano pochi giorni all’atteso debutto della settima stagione di Game of Thrones, previsto per il prossimo 16 luglio sul canale americano HBO e in contemporanea su Sky Atlantic. La fortunata serie fantasy, tratta dalla saga letteraria A Song of Ice and Fire dell’autore George R. Martin e seguita da milioni di fan in tutto il mondo, sta per avviarsi verso la risoluzione delle principali storyline che in questi anni hanno appassionato e tenuto con il fiato sospeso i tanti spettatori dello show.

Sebbene l’attesa per la nuova stagione sia stata più lunga rispetto a quelle passate, trasmesse già durante il periodo primaverile e composte ognuna da dieci episodi a fronte dei sette previsti per quella attuale, la “febbre” dei fan non accenna a diminuire e trova anzi nuova linfa nei trailer diffusi online che mostrano i vari protagonisti ormai sempre più prossimi all’inevitabile resa dei conti e al dover fronteggiare la minaccia dei White Walkers.

Non mancano, intanto, le prime indiscrezioni sull’ottava stagione, che con gran dispiacere dei fan si comporrà solo di sei episodi e la cui messa in onda potrebbe slittare al 2019.
Nel corso di Con Of Thrones, convention interamente dedicata all’universo di Game of Thrones tenutasi a Nashville dal 30 giugno al 2 luglio, la sound designer della serie Paula Fairfield ha però dichiarato che le puntate dell’ottava stagione potrebbero esser lunghe quanto dei singoli film.

Meno episodi, dunque, ma più lunghi. Una tendenza che prenderà il via già nel corso di questa settima stagione, il cui episodio finale avrà la durata di 82 minuti e sarà il più lungo della storia dello show.

Se quanto anticipato dalla Fairfield troverà riscontro nelle effettive intenzioni degli autori, ciò significherebbe che l’ultima stagione potrebbe arrivare a una durata complessiva di circa 8 o 9 ore, così da essere in pari con la durata delle stagioni passate.

Nell’attesa, i numerosi fan della serie sono pronti a godersi l’ormai imminente settima stagione, che si preannuncia già densa di colpi di scena, ricongiunzioni, tradimenti ed epiche battaglie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME