sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloGame of Thrones, Lena Headey e il perchè dell'odio di Cersei per...

Game of Thrones, Lena Headey e il perchè dell’odio di Cersei per Daenerys

“Cersei non è semplicemente invidiosa, il suo odio è dovuto a un'antica profezia”

Con l’episodio dal titolo Il Drago e il Lupo si è conclusa la settima stagione di Game of Thrones, fortunata serie fantasy dal successo planetario tratta dal ciclo di romanzi A Song of Ice and Fire dell’autore George R.R. Martin e che vanta un sempre crescente numero di fan.

Peculiarità del richiamato episodio è stata quella di aver riunito in un unico contesto gran parte dei personaggi sopravvissuti fin qui e attualmente impegnati sul doppio fronte della battaglia per il trono e della minaccia rappresentata dall’esercito di Estranei.
Il grande raduno, uno dei momenti più attesi dai fan della saga, ha fatto da cornice al primo incontro tra le regine Cersei Lannister, interpretata dall’attrice Lena Headey, e Daenerys Targaryen, che ha il volto di Emilia Clarke.

Nel corso di una recente intervista rilasciata a EW, la Headey ha espresso il suo punto di vista sulle motivazioni che si celano dietro il feroce odio che Cersei nutre per la giovane Madre dei Draghi.

La giovinezza e la bellezza di Daenerys rendono subito Cersei invidiosa – ha dichiarato la Headey – ma tanto odio non è dovuto esclusivamente a questo: Cersei, infatti, è ossessionata dalla profezia che le fece a sua tempo Maggy la Rana secondo cui qualcuno più giovane e attraente di lei l’avrebbe sostituita”.
Se per qualche tempo Cersei ha pensato che la profezia avrebbe potuto riferirsi alla bella e scalta Margaery Tyrell, è probabile che ora il suo pensiero vada invece a Daenerys.
Inoltre, suo fratello Tyrion è il primo cavaliere della giovane regina, e ciò non fa che acuire il risentimento di Cersei. La sua bugia sul prender parte alla campagna militare contro gli Estranei è sconvolgente, non le importa di nessuno” conclude l’attrice.

Per l’ottava stagione, l’ultima dello show, si dovrà attendere probabilmente la fine del 2018 o addirittura il 2019, con grande disappunto dei fan.

La messa in onda dell’attuale stagione è stata caratterizzata da ripetuti attacchi hacker nei confronti dell’emittente HBO culminati con la diffusione online di diversi episodi prima della data prevista, ricatti da parte dei pirati informatici e tre arresti in India, a riprova di quanto sia alta l’attenzione e la curiosità suscitata dallo show.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME